Centro Pagina - cronaca e attualità

Osimo

Castelfidardo, i vigili stilano il report sicurezza: le multe superano gli incidenti

Ecco i dati emersi dall’analisi del primo semestre del 2019, nel corso del quale l’arrivo di due nuovi agenti ha permesso di incrementare l’organico con vantaggi in termini di potenziamento delle relative attività

Contestazioni al codice della strada

CASTELFIDARDO – Castelfidardo punta molto sulla sicurezza. E’ intensa l’attività degli agenti di Polizia locale per la tutela della sicurezza stradale. A fronte di un controllo su un campione di circa diecimila veicoli in transito sul territorio nella prima metà dell’anno, 310 sono stati sanzionati per omessa revisione, 108 per omessa comunicazione informazioni dati e 20 per omessa copertura assicurativa con relativo sequestro del mezzo.

Sono i dati emersi dall’analisi del primo semestre, nel corso del quale l’arrivo di due nuovi agenti ha permesso di incrementare l’organico con vantaggi in termini di potenziamento delle relative attività. La presenza costante delle pattuglie del Comando di Polizia locale impegnate nel controllo del territorio sta dando ottimi risultati anche in tema di contrasto delle altre condotte stradali illecite con una costante diminuzione dei numeri relativi all’infortunistica stradale: appena 20 i sinistri rilevati nel medesimo periodo. L’attività di vigilanza è stata potenziata anche mediante impiego di pattuglie nella fascia serale-notturna che operano di concerto con quelle impegnate nel controllo delle pubbliche manifestazioni, come da ordini di servizio della Questura di Ancona.