Osimo

Castelfidardo, tornano le camminate della salute

L'iniziativa ha permesso di far praticare attività sportiva gratuita a centinaia di persone. Le camminate hanno durata di un’ora con percorso di circa 5 chilometri e l'adesione è gratuita

il gruppo di partecipanti al progetto Salute in cammino
il gruppo di partecipanti al progetto Salute in cammino

CASTELFIDARDO – Riprende dopo la pausa natalizia il progetto “Salute in cammino”, organizzato dall’U.S. Acli Marche e dalla Regione Marche in collaborazione con la locale amministrazione comunale e col patrocinio della delegazione provinciale del Coni.
L’iniziativa ha permesso di far praticare attività sportiva gratuita a centinaia di persone di ogni età provenienti non solo da Castelfidardo ma anche da comuni limitrofi come Osimo e Camerano.
Le camminate hanno durata di un’ora con percorso di circa 5 chilometri e sono finalizzate a promuovere la salute dei cittadini e combattere uno stile di vita sedentario.
La novità principale del mese di gennaio è che si torna a camminare di lunedì dopo che da settembre a dicembre le camminate venivano effettuate di mercoledì. «Nel 2018 – dice il vice presidente regionale dell’U.S. Acli e responsabile del progetto Giulio Lucidi – le camminate sono guidate dall’istruttore Massimiliano Strappato che sostituisce Alessandro Agostinelli a cui va il nostro ringraziamento per prezioso lavoro svolto in questi anni».
Per maggiori informazioni sull’iniziativa, per la quale non sono previsti costi di iscrizione, si possono consultare il sito www.usaclimarche.com, la pagina facebook dell’Unione Sportiva Acli Marche oppure il gruppo facebook “Salute in cammino Castelfidardo”.

© riproduzione riservata