Osimo

Castelfidardo, in attacco torna Santiago Minella

Il "matador" argentino torna a vestire il biancoverde dopo l'ultima stagione in Eccellenza. Per completare il reparto d'attacco oltre a Shiba spunta il nome di Allegretti

L'attaccante argentino Santiago Minella

CASTELFIDARDO – A volte ritornano. Per un argentino che se ne va (Bolzan, a Parma), ce n’è un altro che torna alla corte del patron Sarnari.

Si tratta di Santiago Minella, attaccante classe ’88, che rientra a Castelfidardo dopo una sontuosa stagione in Eccellenza, iniziata a Montegiorgio e terminata nella vittoriosa scalata alla serie D con la Sangiustese. L’ultimo campionato è stato il migliore disputato dall’attaccante argentino, che ha messo a segno complessivamente 22 reti, contribuendo in maniera sostanziale alla promozione della propria squadra.

«Ho accettato subito con entusiasmo di tornare a Castelfidardo – ha dichiarato Minella – un ambiente che conosco, una tifoseria calda che mi è rimasta nel cuore. Non potevo rifiutare la proposta della società. Non conosco personalmente il nuovo mister Vagnoni, ma mi metto a sua disposizione promettendo massima serietà ed impegno, con la speranza di ripetere la stagione appena conclusa».

Quello di Minella non sarà l’unico arrivo in attacco in casa biancoverde, dove si sta lavorando sodo per portare a mister Vagnoni un’altra punta di peso. Tra i candidati papabili c’è sempre Henry Shiba, in uscita dalla Jesina, ma i fidardensi hanno messo gli occhi anche su Diego Allegretti, attaccante 25enne di Potenza Picena, la scorsa stagione alla Maceratese in Lega Pro, dove non ha trovato molto spazio a dir la verità, pur mettendo a segno due importantissimi gol vittoria contro Sambenedettese e Reggiana, ma che in serie D può spostare gli equilibri considerando le 19 reti segnate appena due stagioni fa con la maglia del Vibo Valentia.

Intanto in attesa dei prossimi colpi di mercato, la dirigenza biancoverde è tornata a riunirsi ieri sera nel classico appuntamento estivo della cena sociale, alla quale hanno partecipato oltre un centinaio tra i sostenitori storici e più affezionati ai colori biancoverdi. Era presente anche Dario Bolzan, “mister Salvezza”, che ha voluto congedarsi dai suoi ex tifosi con un ultimo ringraziamento nei confronti della società che lo ha accolto con grande affetto negli ultimi due impegnativi campionati. E’ stata anche l’occasione per effettuare il classico passaggio di consegne con il nuovo mister Vagnoni che lo sostituirà sulla panchina fidardense nella prossima stagione, anche lui presente alla serata per un primo incontro ufficiale con i suoi nuovi tifosi, così come l’osimano Alessandro Falcetelli, il primo nuovo acquisto di quest’annata, che difenderà la porta del Castelfidardo nel prossimo campionato di serie D.

Ti potrebbero interessare