Centro Pagina - cronaca e attualità

Osimo

Castelfidardo, in attacco arriva il jolly D’Ercole

Classe '99, originario di Vasto, viene in prestito dal Teramo. Ha iniziato il campionato con la maglia dell'Alto Tavoliere San Severo, in serie D. Cresciuto nelle giovanili del Pescara, è un esterno offensivo che può svariare su tutto il fronte d’attacco

Il neo acquisto del Castelfidardo Ferdinando D'Ercole

CASTELFIDARDO – Inizia alla grande il 2018 del Castelfidardo Calcio. Dopo aver vinto in trasferta sul campo del Nerostellati la prima partita del girone di ritorno, la formazione biancoverde ha annunciato oggi l’arrivo di un nuovo rinforzo in attacco. Si tratta del giovane Ferdinando D’Ercole, classe ’99, originario di Vasto, che viene in prestito dal Teramo dove nella stagione 2016/2017 ha giocato con la squadra Berretti.

In questa stagione ha iniziato il campionato con la maglia dell’Alto Tavoliere San Severo, formazione che milita nel girone H della serie D, collezionando 9 presenze.
Cresciuto nelle giovanili del Pescara, D’ercole è un esterno offensivo che agisce prevalentemente da ala destra ma che può svariare su tutto il fronte d’attacco, risultando così una sorta di jolly molto utile alla causa.
Domenica sarà a disposizione di mister Vagnoni per il derby casalingo contro la Sangiustese.
D’Ercole ha già sostenuto alcuni allenamenti con la sua nuova squadra, disputando anche le due amichevoli durante la sosta contro il Villa Musone e contro il Porto Sant’Elpidio, risultando tra i migliori in campo. Brevilineo, dotato di una buona tecnica individuale, D’Ercole fa della corsa e della rapidità nei movimenti le sue armi migliori. Con il suo innesto mister Vagnoni ha una carta in più da giocarsi, anche a partita in corso, per dare più imprevedibilità alla manovra d’attacco attraverso uno schieramento offensivo come il 4-3-3.