Osimo

Castelfidardo, premiati gli imprenditori per i 25 anni in Cna

La serata in occasione del “Buonasera Marche show”. Illustrato anche il programma degli eventi di Natale in città

CASTELFIDARDO – In occasione del “Buonasera Marche show”, la Cna di zona Sud ha premiato i suoi artigiani con più di 25 anni di vita associativa. L’iniziativa si è svolta ieri sera, giovedì 28 novembre, al cinema teatro Astra di Castelfidardo.

Sette gli imprenditori premiati: Carlo Severini (acconciatore di Osimo), Mirco Mosca (della ditta 2 Emme, elettronica di Castelfidardo), Katy Malatini (ditta il Massello, produzione di mobili ed oggettistica religiosa di Loreto), Luca Casarola (Edil 3 C, edilizia di Osimo), Patrizia Pesaola (della ditta Aurora, articoli religiosi di Loreto), Elena Belegni (commercio ambulante di Osimo) e Stefano Cardella (rappresentante di Castelfidardo). Oltre alla consegna di un attestato di fedeltà associativa, il Conad di Osimo (sponsor della premiazione) ha offerto un buono spesa a tutti i premiati.

«Una serata per dire grazie ai nostri artigiani più affezionati e fedeli – ha commentato Marco Tiranti, presidente della Cna di zona –. Grazie a loro siamo riusciti a costruire un’associazione con più di 75 anni di storia e con più di cinquemila iscritti. Un grazie era quindi doveroso».

La serata è stata condotta da Maurizio Socci mentre la premiazione degli imprenditori è stata fatta dal sindaco Roberto Ascani e dal presidente Tiranti. È stata ghiotta l’occasione per presentare il Natale a Castelfidardo che quest’anno sarà all’insegna della dimensione familiare e sociale con un programma a misura di bambino che scorre tra due estremità a scopo benefico: l’anteprima del “Buonasera Marche show – winter” andata in scena proprio ieri sera appunto per raccogliere fondi pro Iom (Istituto oncologico marchigiano) e la camminata della solidarietà promossa dall’Atletica amatori Avis il 4 gennaio.

Il centro storico, chiuso al traffico, sarà la location dei mercatini e delle iniziative in programma nelle tre domeniche di dicembre a partire dall’8. In questa data si festeggerà l’accensione dell’albero e delle nuove luminarie con la musica del Complesso filarmonico Città di Castelfidardo a Porta Marina e lo spettacolo itinerante dei Mistrafunky, street band di una decina di elementi dai sapori chiaramente “funkeggianti” che porterà coreografie e ritmi travolgenti in piazza della Repubblica.

Ti potrebbero interessare