Osimo

Castelfidardo, il sostituto di Minella è Saverio Pedalino

Attaccante classe ’86, proveniente dal Monticelli, nella sua carriera ha realizzato 93 gol in serie D, andando per 4 volte in doppia cifra. A Castelfidardo ritrova Francesco Terrenzio. Mercoledì sarà a disposizione di mister Vagnoni

L'attaccante Saverio Pedalino
L'attaccante Saverio Pedalino

CASTELFIDARDO – Era solo questione di giorni e finalmente la notizia attesa dai tifosi biancoverdi è arrivata: sarà Saverio Pedalino, attaccante classe ’86, a prendere il posto lasciato vacante da Santiago Minella, che la scorsa settimana ha salutato tutti per approdare al Monterosi, nel girone G della serie D.

Per sostituirlo i fidardensi hanno deciso di puntare su un bomber di razza come Pedalino, grande esperto della serie D dove è alla sua tredicesima stagione, realizzando la bellezza di 93 gol, di cui 3 in questo girone di andata.
Nel corso della sua carriera ha collezionato più di 300 presenze in campo ed è andato per 4 volte in doppia cifra: nella stagione 2008/09 con il Luco Canistro (12 gol); nella stagione 2012/13 con la maglia dell’Amiternina (15 marcature); nella stagione 2014/1510 con la Fermana (10 gol messi a segno); infine nel 2015/1615 con la Folgore Veregra (15 centri in 30 partite).

Mercoledì il nuovo attaccante del Castelfidardo sarà a disposizione di mister Vagnoni per sostenere il primo allenamento con i nuovi compagni di squadra. L’arrivo di Pedalino aggiunge sicuramente peso all’attacco biancoverde, che potrà contare d’ora in poi anche sui centimentri e sulla forza fisica in area dell’ex Monticelli, una caratteristica che finora è mancata alla squadra di Vagnoni. Pedalino è più una prima punta rispetto a Minella ed è più abituato a giocare spalle alla porta e difendere la palla per far salire la squadra.
A Castelfidardo Pedalino ritrova Francesco Terrenzio, suo compagno di squadra ai tempi del Monticelli, che è approdato in maglia biancoverde la scorsa settimana e che ha ben debuttato domenica nel derby con la Vis Pesaro, giocando una gara accorta e senza sbavature.

© riproduzione riservata