Osimo

Castelfidardo gran lavoro tra allenamenti, amichevoli e presentazione

Giornate intense per i biancoverdi di Vagnoni che hanno colto ieri il secondo pareggio consecutivo nei test precampionato

La squadra del Castelfidardo

CASTELFIDARDO – Allenamenti, amichevoli, presentazione. Giornate intense per il Castelfidardo calcio che sta sudando tra il Mancini, il vecchio Comunale e anche in spiaggia e che è già arrivato alla terza amichevole stagionale oltre a quella iniziale disputata in famiglia.

I biancoverdi finora hanno sempre affrontato squadre di Eccellenza. Dalla sconfitta di misura (1-0) sul campo degli abruzzesi del Martinsicuro, al pareggio casalingo di sabato (2-2) contro il Porto Sant’Elpidio con le reti di Montagnoli e capitan Pigini fino alla seconda uscita consecutiva casalinga giocata ieri contro il Marina e pareggiata sempre 2-2 con i gol di Lispi e Montagnoli.

Nel mezzo la presentazione della squadra e della nuova dirigenza (con gli ingressi nel consiglio direttivo di Marcello Bellucci e di Fausto Pigini e l’uscita di Giacomo Quagliardi) avvenuta sabato sera in Piazza della Repubblica assieme alle autorità politiche locali. Tra musica, panini e fiducia nella rosa attuale, alquanto giovane, allestita da patron Costantino Sarnari & C.. Un Sarnari tornato a tutti gli effetti al comando del Castelfidardo seppur in coabitazione con l’altro presidente Franco Baleani.

Applausi e foto dei non molti tifosi biancoverdi per il vernissage e l’in bocca al lupo alla squadra in vista della stagione ufficiale ormai prossima a partire.

«Ricominciamo con una squadra molto giovane – dice Costantino Sarnari tornato dopo quasi un anno di assenza per motivi personali -. Siamo fiduciosi e orgogliosi di giocare per il quarto anno consecutivo in serie D e vogliamo tenerci stretta questa categoria. Ce la metteremo tutta. Questo è certo».

© riproduzione riservata