Casa del Materasso Jesi
Casa del Materasso Jesi
Centro Pagina - cronaca e attualità

Osimo

Garden Europa Azienda Florovivaistica
Garden Europa Azienda Florovivaistica

Castelfidardo, “Girogustando” apre l’estate

Tornano stasera i sapori e gli spettacoli della rassegna eno-gastronomica che si sviluppa nel centro della cittadina. E non mancano musica e iniziative per bambini

Una serata di Girogustando

CASTELFIDARDO – Tornano stasera, 5 luglio, i sapori e gli spettacoli di “Girogustando”, la rassegna eno-gastronomica che colora e inaugura l’estate in pieno centro a Castelfidardo. Cinque le date inserite in calendario, tutti i giovedì fino al 2 agosto, 14 i punti ristoro dove scegliere fra una vasta gamma di menù a prezzi convenzionati e un ricco cartellone di iniziative gratuite allestito da assessorato alla Cultura e Pro loco, in collaborazione con le attività commerciali, imperniato su una parte fissa ed un filone che si rinnova ogni anno spaziando fra da musica, teatro, danza e dj set fino alle esibizioni sportive.

Si parte dunque oggi con tante novità e ospiti di spicco nel contesto del mercatino “Expogustando” e dell’area bimbi che fa da cornice in un centro storico chiuso al traffico. Alla libreria Aleph dalle 19 evento fanfiction su Harry Potter: quiz, curiosità, confronto tra fan, commenti e suggestioni intorno al mondo di Hogwarts e dintorni. L’animazione si accenderà poi nel vicolo Montebello con la musica mediterranea del trio Gallotta-Cattaneo-Savoretti, al pub O’Brian di via Marconi con il karaoke e alla Terza Repubblica di via Breccia con il rap “Senza testa crew”. Alle 21.30 esibizione all’Occhio di Horus di Porta Marina della “Cagiara sband live” e all’auditorium San Francesco “Diamon ballet dance and art academy” dello studio danza Astinga.

Prima di chiudere la lunga serata con il dj set a Porta Marina, “Girogustando” regala alle 22 in piazza della Repubblica una perla, il concerto esplosivo e emozionante dei “Forrò Mior”: fisarmonica, chitarra, zabumba e triangolo con Alberto Becucci, Nicolás Farruggia, Timoteo Grignani e Walter Martins capaci di creare una ritmica con contaminazioni dalla milonga alla cumbia fino al calypso, al samba e al latin jazz. Prestigiose le collaborazioni che la band può vantare, tra cui quelle con Vinicio Capossela e la Bandabardó.

agrturismo il gelso fabriano