Osimo

Castelfidardo, domani l’esordio in campionato contro il Nerostellati

Mister Vagnoni a caccia dei tre punti per la prima davanti ai suoi tifosi. Squalificato Giovagnoli in difesa. In attacco dubbio Kapitonov-Alessandrelli

Roberto Vagnoni, allenatore della GSD Castelfidardo

CASTELFIDARDO – Mister Vagnoni suona la carica a 24 ore dall’esordio in campionato in casa del suo Castelfidardo contro la neo promossa Nerostellati. «Siamo pronti mentalmente e fisicamente – spiega il tecnico dei biancoverdi – la squadra si è allenata bene in questi giorni e vogliamo partire col piede giusto davanti ai nostri tifosi».

Dopo un precampionato deludente dal punto di vista dei risultati, il Castelfidardo ha voglia di dimostrare di essere competitivo e di potersela giocare con tutti in questa stagione. Per questo la formazione che scenderà in campo domani sarà votata all’attacco, con un probabile 4-3-3 per cercare di scardinare la difesa avversaria. «Possiamo giocare con i 3 attaccanti davanti – spiega Vagnoni – ma durante la preparazione abbiamo provato anche altri moduli con la difesa a tre e non è detto che domenica non si cambi, anche a partita in corso. Dobbiamo essere preparati per farlo anche a seconda delle situazioni di gioco che ci troveremo ad affrontare».

Roberto Vagnoni, allenatore della GSD Castelfidardo

In attacco quasi scontata la presenza di Montagnoli a sinistra e di Minella a destra, mentre al centro dell’attacco ci sarà il ballottaggio tra Kapitonov e Alessandrelli, con quest’ultimo favorito anche per occupare uno dei quattro posti riservati ai fuori quota. Altro dubbio in porta, dove mister Vagnoni ha convocato tutti i tre portieri in rosa e non è detto che a spuntarla alla fine non sia l’ultimo arrivato in casa biancoverde, quel Benedetto Bottaluscio (classe ’98) proveniente dalle giovanili dell’Ancona e lo scorso anno in prestito alla Fermana. In difesa mancherà Giovagnoli squalificato, così la coppia centrale sarà formata da Lispi e Di Natale, sulle fascie Bordi e Massi dovrebbero completare il pacchetto arretrato, mentre il trio di centrocampo dovrebbe essere formato da Pigini, Grazioso e Mantini.

La squadra avversaria è una neopromossa, ha cambiato poco rispetto allo scorso anno e verrà a Castelfidardo a vender cara la pelle. «E’ una squadra molto tenace e cattiva agonisticamente – spiega Vagnoni – sicuramente faranno una partita di attesa per poi ripartire in velocità. Ha 4-5 giocatori importanti e due esterni giovani veloci. Si schiera spesso con il 4-3-3 o con il 4-3-2-1. Dovremo stare attenti e imporre il nostro gioco».

Arbitra Galipo’ di Firenze, assistito dai Sig.ri Matteo Camoni e Alessio Mangoni entrambi di Pistoia. Fischio d’inizio alle ore 15. Ingresso con biglietto unico a 10 euro.

© riproduzione riservata