Osimo

Castelfidardo corsaro a Teramo: col San Nicolò s’impone 2-1

La squadra di Bolzan conquista un insperato successo a Teramo sul San Nicolò e torna a cullare il sogno play-out. Ora la Recanatese è distante soltanto un punto e il prossimo impegno sarà al Mancini contro il fanalino di coda Civitanovese

TERAMO – Il Castelfidardo prende tre punti d’oro e spera ancora in un posto nei play out.

Nelle file fidardensi assenti Lodi per squalifica, Molinaro per infortunio e Soragna per motivi familiari; la compagine biancoverde si affida tra i pali a Melillo, richiamato d’urgenza dalla dirigenza biancoverde per contribuire alla causa fidardense.

Parte forte il Castelfidardo che dopo 5’ sfiora il palo con un tiro di Galli. Al 16’ ancora Galli tira dal limite ma la palla è debole e Ciotti para senza problemi. Al 27’ ghiotta occasione per il Castelfidardo con Albanesi che a tu per tu con il portiere spara incredibilmente sulla traversa. Al 40’ il San Nicolò vicino al goal con Traini ma la palla finisce sul fondo.

Il secondo tempo si apre con un forcing del Castelfidardo ma non riesce a mettere la palla in rete. Al 62’ su una punizione dalla trequarti di Bisegna la palla arriva nei piedi di De Santis che insacca per l’ 1 a 0 dei teramani.

Doppio cambio nelle file fidardensi fuori Galli e Massi dentro Alessandrelli e Maisto. Al 75’Montagnoli riceve una bella palla filtrante da Berardi e calcia al volo insaccando la palla alle spalle dell’incolpevole Ciotti. 1-1

Dopo tre minuti arriva il tanto sospirato vantaggio del Castelfidardo: Albanesi dalla sinistra crossa in area dove svetta Maisto per il 2 a 1. Il San Nicolò inizia a spingere ma la difesa del Castelfidardo regge bene e si porta a casa tre punti importantissimi.

SAN NICOLO’ – CASTELFIDARDO 1 – 2

San Nicolò: Ciotti; Massetti, Milillo, De Santis, Mozzoni; Bosi, Bisegna; De Carolis (33’st Fulvi), Bosi (20’st Stivaletta), Di Benedetto (8’st Chiacchiarelli); Traini. A disp.: Recchiuti, Balzano, Zeetti, Kanè, Iorio, Tozzo. All.: Epifani.

Castelfidardo: Melillo; Silletti, Filipponi, Orlando (24’st Silvestri); Bordi, Berardi, Pigini, Massi (14’st Alessandrelli), Montagnoli; Galli (14’st Maisto), Albanesi. A disp.: Orciani, Negro, Marchetti, Giuliani, Marconi, Tombolini. All.: Bolzan.

Arbitro: Zamagni di Cesena.

Reti: 17’st De Santis; 29’st Montagnoli; 32’st Maisto

Note: spettatori 324; ammoniti Silletti, Filipponi, Montagnoli, Bordi; recuperi 1’ e 3’

Ti potrebbero interessare