Osimo

Castelfidardo corsaro a Pineto

La squadra di Bolzan s'impone di misura con un goal di Montagnoli al 38° del primo tempo. I fidardensi scavalcano la Civitanovese e lasciano l'ultimo posto in classifica. Con questo successo si potrebbero riaprire i giochi in chiave salvezza

PINETO – Missione compiuta per il Castelfidardo che stende il Pineto, agguanta tre punti fondamentali per il sogno salvezza e abbandonano l’ultimo posto della Classifica.

Quella contro gli abruzzesi doveva essere una sfida da vincere a tutti i costi per sperare ancora di mantenere la categoria e così è stato con gli uomini di Bolzan più lucidi e concentrati. Partita molto combattuta sin dall’inizio con le due squadre che la mettono da subito sul piano fisico. Il Castelfidardo si mostra sin dai primi minuti più intraprendente andando a pressare in mediana e sfruttando le ripartenze. Su una di questa arriva il vantaggio poco prima dell’intervallo: Montagnoli vince un contrasto a centrocampo e s’invola verso la porta avversaria, i difensori del Pineto non riescono a fermarlo e con un colpo preciso beffa Mazzocchetti per il vantaggio dei biancoverdi.

Alla ripresa del gioco i padroni di casa scendono in campo con un altro piglio, decisi a recuperare il risultato. I fidardensi gestiscono bene ed addirittura sfiorano la rete del raddoppio: traversone preciso dalla sinistra di Berardi e colpo di testa di Lodi che finisce poco alto sopra la traversa. Con il passare dei minuti l’azione offensiva del Pineto si spegne e il Castelfidardo controlla senza problemila mezz’ora i marchigiani ci provano ancora: Montagnoli lascia partire un diagonale chirurgico che si stampa sul palo. Non succede più nulla fino al triplice fischio dell’arbitro che regala la vittoria al Castelfidardo e la consapevolezza che forse per la salvezza non tutto è perduto.

PINETO – CASTELFIDARDO  0–1

PINETO: Mazzocchetti, Fiumara, Assogna, Mariani, Pomante, Stacchiotti, Ciarcelluti (1’st Emili), Logoluso, Palumbo (36’st Ganci), Cacciatore, Esposito ( 15’st Proietti) All. Amaolo

CATELFIDARDO:  Melillo, Massi, Bordi, Berardi, Orlando, Testoni, Montagnoli, Lodi, Galli ( 75′ Soragna ), Maisto ( 78′ Albanesi ), Marconi ( 67′ Tombolini ). A disp. Molinaro, Silvestri, Negro , Silletti , Marchetti , Giuliani. All. Dario Ruben Bolzan.

RETE: Montagnoli 38’pt

LE DICHIARAZIONI DI MISTER BOLZAN: «Sono molto soddisfatto dei miei ragazzi, devo fare loro i complimenti. Già domenica scorsa avevamo avuto segnali positivi e questa vittoria che ci permette di staccare la Civitanovese ed abbandonare l’ultimo posto in classifica ci dà grandi motivazioni per il futuro. Il gruppo è valido, i ragazzi stanno iniziando a mettere in campo la mie idee e continuando così ci toglieremo qualche sassolino dalle scarpe»

 

Ti potrebbero interessare