Osimo

Le opere di Carlo Iacomucci in mostra alle cantine Garofoli di Castelfidardo

L'esposizione del pittore originario di Urbino che propone incisioni e dipinti armoniosi e pieni di simboli, a cura della professoressa Amneris Ulderigi, rimarrà aperta fino al 29 febbraio

Carlo Iacomucci
Carlo Iacomucci

CASTELFIDARDO – Verrà inaugurata sabato 18 gennaio alle ore 17.15 la mostra del pittore e incisore Carlo Iacomucci, allestita presso la casa vinicola Garofoli in località Villa Musone, a Castelfidardo, a cura della professoressa Amneris Ulderigi in collaborazione con Caterina Garofoli.

Iacomucci, originario di Urbino, già premiato come “Marchigiano dell’anno” nel 2014, è un artista eclettico e poliedrico. Nel suo viaggio stilistico si è cimentato in percorsi e stili differenti che hanno avuto, come denominatore comune, la tematica del segno attraverso i motivi ricorrenti delle gocce e dei tratti, che rappresentano la sua inconfondibile impronta.

L’arte di Carlo Iacomucci si esprime con suggestive e poetiche creazioni, incisioni e dipinti, mediante un linguaggio armonioso fatto di simboli che fluttuano tra l’immaginario e il reale, creando sensazioni di movimento.
Il sette è il numero che il maestro Iacomucci predilige nelle sue opere, è il simbolo di alleanza tra Dio e l’uomo con elevatezza morale e sette sono i colori della luce, dell’arcobaleno.

La mostra rimarrà aperta fino al 29 febbraio 2020, dalle ore 8,30 alle 13 e dalle 14,30 alle 19.30 (dal lunedì al venerdì), il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15,30 alle 19,30.

Ti potrebbero interessare

Il potere benefico dell’arte

La creazione artistica veicola emozioni, produce piacere, suscita riflessione, stimola le funzioni cognitive, con benefici sia per l’artista, sia per i fruitori.