Osimo

Il Castelfidardo punta su Cassese, lo stakanovista della serie D

Altra pedina in arrivo per la difesa, dopo l'acquisto in porta di Falcetelli e la conferma di Bordi. Si complica invece la permanenza di Montagnoli. Piacciono Shiba e Minella per l'attacco

Luca Cassese, lo stakanovista della D

Altri colpi di mercato in vista per il Castelfidardo.
La società biancoverde sarebbe ad un passo dall’accordo con Luca Cassese, difensore napoletano classe ’82, lo scorso anno protagonista con la maglia dell’Agnonese. Insieme a Daniele Filipponi, in odore di conferma dopo l’ottima stagione a Castelfidardo, andrebbe a formare una coppia centrale difensiva di sicura garanzia.

Cassese è stato definito lo stakanovista della serie D nell’ultimo campionato, sempre in campo per 90 minuti nelle trentadue partite disputate.
In pratica un intero torneo senza mai essere sostituito nè per infortunio o scelta tecnica, nè per turni di squalifica avendo rimediato appena due cartellini gialli nell’arco della stagione. Un record per la serie D, ma addirittura forse per tutti i tornei professionistici in Italia.
E così dopo l’acquisto in porta di Alessandro Falcetelli e la conferma sulla fascia di William Bordi, il Castelfidardo dimostra di voler ricominciare dalle fondamenta, andando a sistemare innanzitutto il pacchetto difensivo.
Le prossime novità arriveranno invece dal centrocampo e dall’attacco. Nella linea mediana, dopo la conferma scontata di capitan Pigini, si attendono
sviluppi sulla trattativa con Lucio Boris Di Lollo, anche lui protagonista lo scorso anno con l’Agnonese.

In attacco, oltre all’ex Jesina Shiba, la società biancoverde sta facendo un pensierino anche per l’argentino Santiago Minella, lo scorso anno 13 gol con la Sangiustese, giocatore che il presidente Sarnari conosce bene avendolo già avuto a Castelfidardo due anni fa. Un possibile ritorno di fiamma che prelude una possibile – sofferta – partenza. Sembra infatti complicarsi la strada che porta alla riconferma del baby Davide Montagnoli, protagonista del gol salvezza dell’ultimo campionato biancoverde. Il giocatore, di proprietà dell’Ancona, dopo essere stato convocato nei giorni scorsi dalla società dorica per un pre-raduno, sarebbe allettato anche dalle sirene della Lega Pro.
Già da venerdì sera, 7 luglio, se ne potrebbe sapere di più, nel corso della cena organizzata dalla società alle ore 20, durante la quale saranno presentati
i primi tasselli del mosaico biancoverde, a partire dal nuvo allenatore mister Vagnoni.

Ti potrebbero interessare