Osimo

Castelfidardo, arriva la conferma di Montagnoli

Il "golden boy" della salvezza firma per un'altra stagione in maglia biancoverde. Suo il gol decisivo contro l'Alfonsine nello spareggio play-out per la permanenza in serie D

Davide Montagnoli

CASTELFIDARDO- Importante conferma in casa biancoverde: Davide Montagnoli ha firmato per un’altra stagione con la maglia del Castelfidardo. Una bella notizia per tutti i tifosi fidardensi che hanno gioito al suo gol salvezza contro l’Alfonsine.

Una conferma per nulla scontata, considerando le sirene che erano giunte al ragazzo dalla Lega Pro, dove alcune squadre gli avevano messo gli occhi addosso dopo la grande stagione dello scorso anno. Arrivato a dicembre a Castelfidardo in prestito dall’Ancona, Montagnoli è stato uno degli artefici della miracolosa salvezza dei biancoverdi. La svolta è arrivata con il ritorno di Bolzan in panchina, che ha puntato forte sulle qualità di questo ragazzo, capace di saltare l’uomo e creare superiorità numerica per gli inserimenti di attaccanti e centrocapisti. Nella scorsa stagione ha collezionato 16 presenze e 4 reti tutte determinanti. Indimenticabile l’ultima nel playout contro l’Alfonsine che ha sancito la permanenza in serie D, ma importantissime anche quelle che hanno determinato le vittorie esterne contro Pineto e San Nicolò indispensabili per il raggiungimento dei playout.

«Sono felice della scelta fatta – spiega Montagnoli – perchè qui mi sono trovato benissimo lo scorso campionato, ed ho voluto continuare con questi colori anche per il prossimo anno. Ho avuto già un primo contatto con mister Vagnoni che non conoscevo personalmente, non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura».

Con la conferma di Montagnoli comincia a prendere forma la squadra biancoverde per la prossima stagione in serie D. Molte finora le conferme del gruppo che ha conquistato la salvezza. I nuovi arrivi finora si sono concentrati prevalentemente nel reparto difensivo. Ma si attendono ulteriori rinforzi con gli ultimi colpi di mercato. A completare il quadro arriveranno sicuramente una punta centrale e un centrocampista da affiancare a capitan Pigini.

© riproduzione riservata