Osimo

Castelfidardo, brutto kappaò in casa contro il Monticelli

I biancoverdi incappano nella seconda sconfitta casalinga della stagione contro la squadra penultima in classifica, che allo stadio Mancini di Castelfidardo festeggia la sua prima vittoria in campionato

CASTELFIDARDO – I biancoverdi incappano nella seconda sconfitta casalinga della stagione contro il Monticelli penultimo in classifica, che allo stadio Mancini di Castelfidardo festeggia la sua prima vittoria in campionato.

Uno stop inaspettato per i fidardensi che con una vittoria sarebbero volati in zona play-off, mentre ora vedono riavvicinarsi pericolosamente la tredicesima posizione distante appena 5 lunghezze.

Mister Vagnoni deve fare a meno di Borgese, fuori per un problema fisico, e schiera un 3-5-2 con Giovagnoli-Di Natale-Ghiani in difesa e Calabrese preferito a Montagnoli in attacco.
Partono bene i padroni di casa, che fanno la partita e passano meritatamente in vantaggio al 29′ del primo tempo con un gol del difensore Giovagnoli, alla sua terza rete stagionale. Ma come già accaduto nelle ultime due partite casalinghe, i biancoverdi non riescono a difendere il vantaggio e nel secondo tempo dopo appena un minuto subiscono il pareggio del Monticelli: Sosi lancia per Margarita, Di Natale sbaglia il tempo dell’intervento, la palla arriva sui piedi di Gesuè che conclude battendo Bottaluscio.
Il gol non scuote i padroni di casa e nemmeno i cambi di mister Vagnoni, con l’ingresso di Montagnoli al posto di Calabrese, servono a dare una scossa all’attacco. Anzi sono gli ospiti a salire in cattedra con il passare dei minuti e all’89’ arriva la doccia gelata per il Castelfidardo, con Aloisi che dalla tre quarti mette in area un pallone sul quale Petrarulo trova la deviazione vincente.

CASTELFIDARDO-MONTICELLI: 1-2

CASTELFIDARDO (3-5-2): Bottaluscio, Ghiani, Giovagnoli, Di Natale, Massi (61’ Bordi), Trillini, Grazioso, Pigini, Mantini, Minella, Calabrese (61’ Montagnoli). All. Vagnoni.

MONTICELLI (3-5-2): Marani, Pierantozzi, Sosi, Castellana, Fazzini, Cocchieri (63’ Aloisi), Gesuè (81’ Vallorani), Gabrielli, Guerra, Margarita (85’ Ciabuschi), Pedalino (75’ Petrarulo). All. Stallone.

ARBITRO: Duzel di Castelfranco Veneto

RETI: 29’ Giovagnoli, 46’ Gesuè, 89’ Petrarulo

NOTE: ammoniti Di Natale, Mantini, Montagnoli, Fazzini. Recupero: 4’ s.t. Spettatori  700 circa

Ti potrebbero interessare