Osimo

Castelfidardo, ancora una sconfitta

I ragazzi di Cappellacci sbagliano un rigore e in superiorità numerica non riescono ad evitare un'altra sconfitta nella partita contro il Campobasso. Il sogno salvezza è sempre più lontano

CAMPOBASSO – Ancora notte fonda per il Castelfidardo che incassa la sesta sconfitta nelle ultime sette gare e non si schioda dall’ultimo posto in classifica. Contro il Campobasso doveva essere la partita della svolta per invertire il trend negativo e credere ancora nella salvezza ma così non è stato.

A condannare i biancoverdi le solite amnesie difensive e un rigore fallito da Galli che poteva cambiare il senso del match. Eppure gli uomini di Capellacci sembravano aver iniziato con il piede giusto rendendosi pericolosi in più di una occasione nei primi minuti. La più ghiotta delle opportunità capita sul destro di Lodi che dalla distanza lascia partire un bolide sventato da Palumbo.

I padroni di casa reagiscono e all’11° passano in vantaggio: cross in area dalla destra per Esposito che anticipa i difensori avversari e segna il goal del vantaggio dei molisani. Il Campobasso prende coraggio e aumenta il forcing sfiorando a più riprese il raddoppio.

Un’azione del Castelfidardo

 

Al 45′ l’episodio chiave della partita con Corbo che atterra Soragna in piena area di rigore. Per l’arbitro non ci sono dubbi: rigore per il Castelfidardo ed espulsione del difensore di casa. Sul dischetto si presenta Galli ma la sua conclusione viene respinta da Palumbo. Il primo tempo si chiude con la festa dei tifosi locali.

Al rientro in campo è sempre il Campobasso a fare la partita nonostante l’inferiorità numerica. Gli ospiti invece accusano il colpo dell’errore dagli undici metri e faticano a rendersi pericolosi. A parte una conclusione di Galli e un tentativo in rovesciata di Berardi non si fanno mai vedere in area molisana.

La pressione dei padroni di casa cresce ed è premiata nei minuti di recupero: Germano esplode una conclusione dalla media distanza che sorprende ancora Melillo.

Tre punti d’oro per il Campobasso che respira in classifica mentre i fidardensi ormai non sanno piiù a chi rivolgersi per provare ad inseguire la salvezza.

 

CAMPOBASSO – CASTELFIDARDO 2-0

Campobasso: Palumbo, Corbo, Frabotta, Fazio, Russo, Esposito, Improta (59′ De Matteis), Grazioso, Martiniello (75′ Germano), Iaboni, Frezzi. A disp. Mazzella, Martinelli, De Matteis, D’Aversa, Vesce, Testa, Borgogni, Marra. All. Massimo SILVA.

Castelfidardo: Melillo, Bordi, Silvestri, Filipponi (59′ Sassano), Silletti, Orlando, Montagnoli (84′ Albanesi), Pigini (59′ Berardi), Soragna, Lodi, Galli. A disp. Carnevali, Massi, Testoni, Negro, Marloni, Alessandrelli. All. Roberto CAPPELLACCI.

Reti: 11′ Esposito.

Ammoniti: Frabotta.

Espulsi: al 45′ Corbo per doppia ammonizione; l’allenatore del Campobasso, Massimo Silva, per proteste.

Arbitro: Jacopo Pascariello della sezione di Lecce (Gianluca Roca di Foggia e Simone Petracca di Lecce).

Ti potrebbero interessare