Osimo

Castelfidardo, la ciliegina prima del derby. Arriva il baby Diana dal Pescara

Terzino sinistro classe 1999, cresciuto nelle giovanili del Martina Franca, di proprietà del Pescara, è stato convocato nella Nazionale Under 17 e 19 di Lega Pro allenata dal Ct Daniele Arrigoni

Il nuovo acquisto del Castelfidardo, Simone Diana

CASTELFIDARDO – A rendere ancora più atteso ed effervescente il derby di domani tra Castelfidardo e Fabriano c’hanno pensato gli ultimi movimenti di mercato. Dopo l’arrivo di Francesco Monaco sulla panchina del Fabriano, risponde oggi il Castelfidardo con l’annuncio del giovane talento Simone Diana preso in prestito dal Pescara.
Si tratta di un terzino sinistro classe 1999, dunque un under preziosissimo in serie D, cresciuto nelle giovanili del Martina Franca, squadra che negli ultimi anni ha sfornato diversi talenti ora in giro per l’Italia in società di serie A e B.
Diana è stato acquistato dal Pescara nell’estate del 2016 strappandolo alla concorrenza di altre squadre di serie A.

Simone Diana con la maglia della Nazionale
Simone Diana con la maglia della Nazionale

Considerato uno dei talenti della sua annata, il giovane terzino è stato convocato nella Nazionale Under 17 e 19 di Lega Pro allenata dal Ct Daniele Arrigoni, con cui ha partecipato anche all’edizione 2016 del Torneo “Scirea”. Si tratta di un colpo a sorpresa proprio quando il mercato della formazione fidardense sembrava concluso. A quanto pare la squalifica in difesa dell’altro classe ’99 Ghiani (che dovrà scontare altri due turni di stop) hanno portato la società a cautelarsi, ma allo stesso tempo il girone di ritorno – una volta conquistata la difesa – potrebbe essere l’occasione giusta per mandare in campo i giovani che hanno trovato fin qui meno spazio, cercando anche di testarli in ottica del prossimo campionato.
Ma prima ovviamente c’è da conquistare la permanenza in serie D e per farlo il Castelfidardo ha bisogno di altri 9 punti, così da raggiungere quota 40 in classifica che è vista un po’ da tutti come la quota salvezza. Ma sulla strada dei biancoverdi c’è un Fabriano agguerrito e affamato con il nuovo tecnico Francesco Monaco che farà di tutto per rovinare i piani della squadra di mister Vagnoni.

Ti potrebbero interessare