Centro Pagina - cronaca e attualità

Osimo

Promozione, in quarantena l’Osimana

Lo rende noto la società, dopo l'accertata positività di un componente della rosa, di ritorno da una vacanza in Sardegna, che aveva accusato alcune linee di febbre

Lo stadio Diana

OSIMO – «Usd Osimana comunica che dalla serata di ieri (21 agosto, nda), l’intera rosa della Prima Squadra, Tecnici e Dirigenti, sono in quarantena cautelare, in attesa di effettuare il test per il COVID-19, dopo l’accertata positività di un componente della rosa». Così la società “senza testa”, a pochi giorni dall’inizio della preparazione in vista del prossimo campionato di calcio di Promozione: stop per tutti, dopo che uno degli elementi dell’organico è risultato positivo al Covid-19.

«Mercoledì mattina- spiega l’Osimana- un ragazzo ha palesato alcune linee di febbre e nessun altro sintomo allarmante, ma, la recente gita in Sardegna ha reso necessario il ricorso al tampone. In via precauzionale, gli allenamenti sono stati subito sospesi, in attesa di conoscere l’esito dell’esame, che purtroppo è arrivato positivo, nella serata di ieri. Come da Protocollo, sono state allertate le autorità competenti».

Notizie che certificano una ripresa sempre più complicata per il calcio dilettantistico alla luce dell’emergenza Covid.