Osimo

Loreto una boccata d’ossigeno

La squadra di Moriconi espugna con tre gol il campo della Forsempronese e non è più da sola in fondo alla classifica dell'Eccellenza. Sabato arriverà il Grottammare

LORETO – Tre punti per il morale e per la classifica. Quelli conquistati dal Loreto sul campo della Forsempronese (1-3) con due gol nel primo tempo e uno nella ripresa. Una doppietta di Davide Camilletti e poi il gol di Ruzziers su rigore nel secondo tempo rilanciano la squadra di Francesco Moriconi che ora non è più sola in fondo alla classifica: il Loreto aggancia il Porto Sant’Elpidio a quota 13 punti.

«Una vittoria che ci voleva a a tutti i costi, ottenuta con una grande prestazione di tutta la squadra – racconta il portiere loretano Alessandro Tomba -. Una giornata finalmente favorevole in tutti i sensi, perché la partita si è messa subita bene. Dopo venti minuti eravamo già in doppio vantaggio e nella ripresa siamo riusciti a segnare il terzo gol che ha chiuso la gara».

Tre punti per provare a iniziare la risalita in classifica. «Sono contento, perché molti ci davano già per morti e per finiti. Non è così. Questa squadra la conosco molto bene. Non molla e non muore mai e sono fiducioso per il prosieguo del campionato. Mancano tredici partite. Ci vorrà un miracolo per raggiungere la salvezza diretta, ma ci proveremo. Se non dovesse arrivare proveremo comunque a piazzarci nella miglior posizione possibile per i playout».

Sabato arriverà il Grottammare. «Cercheremo i tre punti. Niente è impossibile. L’abbiamo dimostrato in quest’ultima partita con un successo ottenuto su un campo difficile. Una vittoria frutto di un gruppo compatto, consapevole e determinato nel voler ottenere i tre punti».

Ti potrebbero interessare