Osimo

Loreto notte fonda, Osimana primo squillo in casa

Nella città mariana fa festa il Tolentino affondando i gialloverdi che chiudono la graduatoria dell'Eccellenza. I senzatesta aprono bene il 2018. Domani in campo Filottranese, Villa Musone e Passatempese

Il calcio d'inizio a Offagna tra Osimana e Laurentina
Il calcio d'inizio a Offagna tra Osimana e Laurentina

LORETO – Un altro sabato amaro per il Loreto (Eccellenza) per una stagione che sembra non sorridere alla formazione di Francesco Moriconi. Che apre il nuovo anno come l’aveva chiuso. Con una sconfitta. È il Tolentino a passare al Salvo D’Acquisto con una rete per tempo (0-2). La prima, dopo pochi secondi dal fischio d’avvio, con il colpo di testa di Ruggeri e poi nella ripresa il guizzo di Dell’Aquila che chiude il match. «Una delle peggiori partite da quando siamo in Eccellenza» l’etichetta data al match dall’allenatore loretano.

Chi sorride invece per la prima volta in casa, anche se non si è giocato nel vecchio Diana indisponibile, ma sul sintetico di Offagna, è l’Osimana (Promozione, girone A) che batte di misura la Laurentina (1-0). Decide un gol di Streccioni nel primo tempo a seguito di una punizione battuta da Sabbatini. L’ex attaccante del Loreto regala così la prima gioia casalinga alla squadra di Mancini che nonostante i tre punti staziona sempre nella zona calda della classifica. L’Osimana, in zona playout, con il successo arriva a una sola lunghezza di distacco dalla coppia Passatempese-Villa Musone che scenderanno in campo domani. I gialloblu di Passatempo sul terreno del Cantiano, mentre il Villa Musone in casa contro il Mondolfo. Domenica di campionato anche per la prima della classe, la Filottranese, attesa dallo scontro tutto anconetano contro Fc Vigor Senigallia.

© riproduzione riservata