Osimo

Il Loreto lancia un segnale nella lotta salvezza

La vittoria nel derby con il Marina ha restituito morale e consapevolezza ai loretani. Mister Moriconi: «Vogliamo conquistare la salvezza. Quella di sabato può essere considerata una partita di svolta per noi»

Il Loreto con il Camerano non può sbagliare

LORETO – La vittoria con il Marina ha ridato slancio al Loreto di Moriconi. I loretani grazie al successo sui dirimpettai biancoazzurri, e le concomitanti sconfitte di Ciabbino e Ilario Lorenzini, hanno abbandonato l’ultimo posto in classifica per piombare in piena zona playout. Se nelle prossime gare i gialloverdi riusciranno a trovare continuità, e recuperare qualche indisponibile, potranno dire certamente la loro nella bagarre salvezza, determinati più che mai a non abbandonare questa categoria:

«Quella di sabato e la trasferta precedente con il Ciabbino sono state un po’ le partite della svolta – spiega mister Moriconi – Ci hanno fatto capire che potenzialmente abbiamo le qualità per uscire da questa difficile situazione di classifica. Ora non siamo più il fanalino di coda e dobbiamo guardare avanti pensando solo ai nostri risultati. Mancano dieci giornate e le prossime due, con il Barbara in trasferta e la Pergolese in casa sono sfide decisive che ci possono dare risposte importanti»

Un Loreto trasformato anche grazie alle ultime modifiche in termini di rosa: «Con gli innesti di Morbiducci e Ruzzier abbiamo trovato l’assetto giusto e la squadra ha acquisito fiducia e consapevolezza del proprio potenziale, dobbiamo metterci in testa che la stagione passata è stato un sogno bellissimo, ma al contempo la squadra che guido non è nemmeno quella vista nella prima parte».

Ti potrebbero interessare