Osimo

Calcio di serie D e volley in primo piano

I fidardensi si giocano in casa contro la Vastese l'ultima carta utile per provare ad agguantare i play-out. Out Pigini e Soragna il tecnico Bolzan dovrà ridisegnare la formazione. Nel volley di serie b1 la La Nef Osimo farà visita al fanalino di coda Foligno. Per la pallanuoto osimani contro Piove di sacco

Nonostante il turno di riposo osservato dal Campionato di Eccellenza e l’assenza di incontri in Promozione sarà comunque un week-end ricco di emozioni per gli appassionati di sport della Valmusone. Inutile dire che a catalizzare l’attenzione sarà la supersfida di domani al Palabaldinelli di Osimo (inizio ore 17) tra la Lardini volley Filottrano e la MayCicero Pesaro con in palio la promozione in serie A1. Per le filottranesi potrebbe essere il coronamento di un fantastico cammini iniziato sin dal raduno estivo, ma le avversarie faranno di tutto per rovinare la festa a Negrini e compagne.

Detto dell’importante appuntamento pallavolistico, anche il calcio vivrà un momento decisivo al “Mancini” di Castelfidardo dove i padroni di casa saranno opposti alla Vastese. Per i ragazzi di Bolzan l’imperativo sarà vincere: ora o mai più. Con il calendario che segna meno cinque partite alla conclusione non si può più sbagliare e i tre punti sono d’obbligo per sperare ancora nella salvezza.

Purtroppo, comunque, non tutto dipenderà dai biancoverdi che dovranno anche fare il tifo per la Vis Pesaro, sperando che batta in casa la Recanatese, così da sorpassarla in classifica e tornare a respirare. Solo in questo modo domani sera i fisarmonicisti si ritroverebbero infatti al quindicesimo posto, piazzamento utile per disputare il virtuale spareggio play-out contro l’Alfonsine. Il tecnico argentino, contro gli abruzzesi, è costretto a rivedere centrocampo e attacco viste le squalifiche che hanno colpito il capitano Pigini e la punta Soragna, entrambi per recidiva in ammonizione con i gialli rimediati domenica scorsa contro l’Alfonsine. Proprio nella partita con i romagnoli Soragna era stato richiamato in panchina nella ripresa e sostituito da Montagnoli che potrebbe essere schierato dal primo minuto al fianco di Galli.

Nel volley maschile di serie B1 la La Nef Osimo Volley sara impegnata in trasferta contro il fanalino di coda Foligno. Una ghiotta occasione per i ragazzi di Masciarelli per cancellare in fretta il brutto stop interno di sette giorni fa contro i maceratesi della Paoloni Appignano. Gli osimani cullano ancora il sogno play-off e se anche le speranze sono ridotte al lumicino daranno certamente il massimo per centrare l’obiettivo e rilanciarsi. A riassumere lo stato d’animo dei biancorossi è Davide Boncompagni che afferma:«Ci meritiamo di chiudere in una posizione importante, l’obiettivo è vincerle tutte».

Per la pallanuto infine la Team Osimo Nuoto affronterà l’Acquaria Piove di Sacco. Per gli uomini di Cappelloni sarà un vero e proprio spareggio salvezza da affrontare con le solite armi della determinazione e concentrazione. I padovani occupano attualmente l’ultimo posto in classifica ma la posizione non dovrà trarre in inganno la compagine osimana che si troverà di fronte una squadra determinata più che mai a risalire posizioni in graduatoria.

Ti potrebbero interessare

La Yuasa Grottazzolina in corsa per la Superlega

La squadra di coach Ortenzi sfida Siena per gara 1 in un PalaGrotta tutto esaurito. In A3 la Banca Macerata alla “bella” a Mantova mentre Fano è in semifinale. A Piacenza la Cucine Lube lunedì a caccia della semifinale