Osimo

Castelfidardo da record: quinta vittoria consecutiva contro il San Nicolò

Non si ferma la marcia trionfale del Castelfidardo che infila la quinta vittoria consecutiva nel girone di ritorno. Il nuovo entrato D’Ercole segna al 7’ della ripresa il gol vittoria dei biancoverdi

Le squadre schierate a centro campo
Le squadre schierate a centro campo

PINETO – Non si ferma la marcia trionfale del Castelfidardo che infila la quinta vittoria consecutiva nel girone di ritorno.
Dopo un primo tempo di sofferenza concluso sullo 0-0 mister Vagnoni azzecca nella ripresa i due cambi – D’Ercole e Calabrese al posto Lucci e Montagnoli – che cambia il volto della partita. Proprio il nuovo entrato D’Ercole segna al 7’ della ripresa il gol vittoria dei biancoverdi.
Prima occasione dell’incontro per il Castelfidardo dopo appena due minuti con Montagnoli che si insinua tra due difensori del San Nicolò ma al momento del tiro anticipato dal portiere. Immediata la risposta dei padroni di casa con Di Benedetto che al 4’ sfugge sulla sinistra a Terrenzio conclude di sinistro ma Selvaggio respinge di piede.
Al 25’ gran bella azione del San Nicolò: cross di Di Benedetto che pesca al centro dell’area Massetti che conclude di tacco e la sfera termina di poco sopra la traversa.
Mister Vagnoni si accorge che qualcosa non va, soprattutto sull’out di sinistra dove Di Benedetto mette in difficoltà il duo Terrenzio-Mantini, così dal 3-5-2 iniziale passa al 4-4-2 spostando Massi sulla fascia destra e  a centrocampo facendo avanzare Trillini a ridosso delle due punte.
Al 27’ lancio di Borgese per Pedalino che conclude in area di destro ribattuto dal difensore.
Al 44’ Pedalino gonfia la rete ma il direttore di gara aveva interrotto prima l’azione ravvisando un fallo in attacco di Terrenzio nel tentativo di colpire in area di testa dopo un cross di Pigini.
Doppio cambio nell’intervallo per il Castelfidardo: entra D’Ercole per Lucci e Calabrese per Montagnoli con i biancoverdi schierati con il 4-3-3 e Mantini retrocesso sulla linea di difesa. È proprio D’Ercole che nei primi minuti diventa subito protagonista, prima si fa ammonire e poi al 7’ porta in vantaggio i suoi, servito in area si fa respingere dal portiere la prima conclusione e poi sulla ribattuta è il più lesto di tutti a ribadire in rete.
Al 12’ esultano i biancoverdi per il raddoppio di Pedalino, ma la bellissima conclusione al volo del bomber campano viene annullata per fuorigioco, anche se in un primo momento era stato convalidato dall’arbitro che non si era accorto della bandierina alzata del guardalinee.
Al 16’ Bontà ha la palla del pareggio ma la sua conclusione termina sopra la traversa da appena dentro l’area dopo la sponda di Tiboni.

SAN NICOLO’-CASTELFIDARDO 0-1

SAN NICOLO’ (4-3-3) Di Berardino , Ndiaye , Fabriani , De Santis, Mozzoni (26’ st Balzano), Kala (32’ st Paolillo), Petronio , Bontà, Massetti , Di Benedetto , Tiboni (18’ st Giampaolo). All. Montani
CASTELFIDARDO (3-5-2) Selvaggio, Mantini, Lucci (1’ st D’Ercole), Giovagnoli, Terrenzio, Massi, Trillini (32’ st Bordi), Borgese, Pigini, Pedalino, Montagnoli (1’ st Calabrese). All. Vagnoni .

ARBITRO: Zamagni di Cesena
RETI: 7’ st D’Ercole
NOTE: ammoniti Tiboni, Kala, D’Ercole, Di Benedetto, Massetti. Recupero 3′ st. Spettatori  800 circa

© riproduzione riservata