Colpo del Castelfidardo: arriva il centrocampista Trofo

Protagonista la scorsa stagione nel campionato di serie D con le maglie di Ercolanese e Cittanovese è abile nel pressing e in cabina di regia. Domenica contro l'Atletico Gallo potrebbe già essere schierato tra i titolari

Il nuovo acquisto Emanuele Trofo con il presidente Baleani
Il nuovo acquisto Emanuele Trofo con il presidente Baleani

CASTELFIDARDO – I biancoverdi si rafforzano sul mercato confermando così le proprie ambizioni da alta classifica. La società del presidente Baleani ha ingaggiato il forte centrocampista Emanuele Trofo, classe ’95, protagonista la scorsa stagione nel campionato di serie D con le maglie di Ercolanese e Cittanovese, con cui ha collezionato complessivamente 23 presenze.

Nel suo curriculum può vantare importanti esperienze sempre in Serie D con Nardò, Licata, Akragas, Sambenedettese, Gela, Siracusa, Aversa Normanna e Frattese.
Centrocampista centrale di piede destro, Emanuele Trofo predilige il ruolo di incontrista ma ha i colpi e le qualità per poter giocare all’occorrenza anche da regista.

Un giocatore grintoso, abile nel pressing e dotato di intelligenza tattica.
È cresciuto calcisticamente nella squadra della sua città, il Lecce, di cui è grandissimo tifoso.
Già domenica potrebbe esordire tra i titolari, nella gara casalinga contro l’Atletico Gallo.
Forse è ancora presto per lanciare la sfida all’Anconitana, la principale candidata alla promozione finale, ma di sicuro i dorici hanno un avversario temibile lungo la strada verso la serie D.