Osimo

Buon compleanno Loop: il live club di Osimo festeggia 10 anni di attività

Festa di compleanno questa sera (22 dicembre, ore 22) con il concerto di Giovanni Imparato. Inaugurato nel 2007, ha ospitato artisti come Raphael Gualazzi, la Gang e gli Offlaga Disco Pax

OSIMO – Festa di compleanno questa sera per il Loop Live Club di Osimo, che festeggia il suoi primi 10 anni di attività con il concerto di Giovanni Imparato – in arte Colombre – ex frontman dei Chewingum.
Era il 2007 quando il locale di musica live osimano aprì i battenti, grazie all’associazione Anomolo che prese in gestione dal Comune il Centro Musicale De Andrè a San Biagio, uno spazio pensato per i giovani e la musica dal vivo,  dotato di sale prove e sala concerti. Da allora la nuova gestione, sotto il nome Loop, ha ospitato centinaia di musicisti dei più vari generi musicali, anche internazionali, dando spazio a talenti esclusi dai grandi circuiti promozionali, ma anche a nomi famosi al grande pubblico come Raphael Gualazzi, la Gang, gli Offlaga Disco Pax.

Oggi il Loop è uno dei pochi Live Club “puri” rimasti, uno spazio che apre solo per concerti, dove la musica dal vivo non fa da cornice alla serata ma ne è la protagonista.

E quando le luci del palcoscenico sono spente, il Loop continua a funzionare come sala prove e studio di registrazione, rimanendo fedele allo spirito originario del locale.

Oggi questo Club viene gestito con passione da un gruppo di ragazzi – Nello, Corrado, Luca ed Emmanuel – che stanno cercando di “esportare l’esperienza di questi anni verso altri progetti paralleli, come il Tunz Market negli spazi del mercato coperto di Osimo, o il Klang festival al Teatro La Nuova Fenice per il quale hanno curato la direzione artistica.

Progetti coraggiosi e di successo seguiti da un pubblico compreso tra i 25 e i 45 anni, fedele e competente. È il pubblico del Loop e stasera (22 dicembre ore 22) la festa è tutta per loro.

Ti potrebbero interessare

Osimo, tanti eventi per il cartellone natalizio

In programma tra le varie cose concerti, mercatini natalizi, il tradizionale tour dei presepi cittadini, il ritorno della pista di pattinaggio sul ghiaccio che per dimensioni sarà tra le più grandi delle Marche