Banco Marchigiano Conto università
Banco Marchigiano Conto università
Centro Pagina - cronaca e attualità

Osimo

Fastnet. Internet da sempre
Tre Valli senza lattosio
Tre Valli senza lattosio

B maschile: derby a Osimo, a Loreto c’è Montalbano

Si gioca la quinta giornata di andata. La Nef e la Sampress Nova vogliono tornare a gioire

Il PalaBellini teatro del derby tra Osimo e Ancona
Il PalaBellini teatro del derby tra Osimo e Ancona
Claudio Baldi Brevetti

OSIMO – Adrenalina al massimo nella B di volley maschile. Due match, nel girone E, davvero da grandi emozioni quelli che si giocheranno in questo fine settimana a Osimo e Loreto.

Oggi al PalaBellini (ore 18, ingresso libero) va in scena il derby tra La Nef Osimo e la Bontempi Casa Ancona. «C’è il derby riempiamo il PalaBellini» fanno sapere dalla dirigenza osimana vogliosa di riscatto dopo la sconfitta in quattro parziali nel derby di Fano. La squadra di Masciarelli pecca in continuità. Dopo una buona partenza gli osimani si sono persi lasciando campo ai fanesi. Di derby in derby. Ora sotto con Ancona che sei giorni fa è tornata alla vittoria in casa contro il Pescara 3 in quattro set.

Domani a Loreto (ore 17) invece arriverà una big come Montalbano che ha sfiorato l’anno passato la promozione. La Nova Volley, neopromossa, vorrà dar del filo da torcere a una delle favorite alla vittoria del torneo. Nella squadra loretana c’è sempre il dubbio Paco Nobili costretto per problemi alla schiena a saltare anche l’ultima partita persa a Pineto (3-1). Il presidente Franco Massaccesi si aspetta una squadra combattiva e competitiva contro i maceratesi terzi in classifica. «Ho grande fiducia nelle capacità del nostro allenatore Romano Giannini di preparare la partita e motivare i ragazzi».

Classifica: Forlì 12; Portomaggiore 11; Montalbano 10; Fano 8; Ferrara e Pineto 7; Osimo e Loreto 6; Ancona e Perugia 5; Foligno 4; Terni 3; Pescara 3 e Rovelli 0

La Follonica