Osimo

“Warriors”, le arti marziali in pedana al Palabaldinelli

Il Palazzetto di Osimo, domenica 2 aprile, ospiterà uno degli eventi più importanti del centro Italia delle arti marziali miste: i migliori atleti italiani e internazionali si sfideranno in gabbia per contendersi il "Warriors cage fighting"

Monica Santoni e Francesco Canonico

OSIMO – Partito il countdown per l’appuntamento clou del fine settimana: domenica 2 aprile il Palabaldinelli di Osimo ospiterà uno degli eventi più importanti del centro Italia delle arti marziali miste. A partire dalle 19 i migliori atleti italiani e internazionali si daranno battaglia dentro la gabbia per decretare il vincitore del “Warriors cage fighting”.

Per chi non lo sapesse, la disciplina sportiva delle arti marziali miste (Mma) consiste in un combattimento a contatto pieno in cui è possibile utilizzare sia le tecniche di percussione che di lotta. Il nome deriva dal fatto che queste competizioni erano in origine un confronto diretto fra discipline differenti, sebbene nel corso degli anni i praticanti abbiano progressivamente adattato le tecniche più efficienti di ogni singola arte marziale combinando stili diversi fra loro.

“Warriors cage fight”, promosso al Palabaldinelli dalla palestra Tapout di Francesco Canonico, tra i maestri più titolati di questa particolare disciplina, sarà occasione per vedere uno sport ancora poco conosciuto al grande pubblico ma di sicuro impatto.

Con questo evento ancora una volta il Palabaldinelli si conferma vero tempio sportivo della città di Osimo: «Ogni anno ospitiamo tantissimi eventi delle più disparate discipline sportive – dichiara la presidente della Geosport Monica Santoni che gestisce il palas –. Dalla pallavolo con la Lardini, ormai a un passo dalla serie A1 e fresca vincitrice della Coppa Italia proprio sul nostro parquet, al pattinaggio, dal tiro con l’arco alle manifestazioni di judo e tanto altro ancora. Lo sport osimano al Palabaldinelli trova sempre il palcoscenico ideale per dare lustro alle proprie attività e garantire la presenza di un pubblico numeroso».

Francesco Canonico garantisce che all’appuntamento di domenica interverranno atleti di primissimo livello: «In molti hanno fatto pervenire la loro adesione – afferma -. Sono sicuro che sarà una domenica spettacolare all’insegna dello sport e delle arti marziali».

Per chi volesse vedere la presentazione dell’evento con il peso degli atleti, l’appuntamento è invece per sabato 1 aprile al Kokogena di Osimo: alle 19 si terrà l’operazione di peso degli atleti Pro del “Warriors cage fighting”.

Ti potrebbero interessare