Osimo

Arrivano i primi podi per le ragazze del Born to Win

Le atlete dirette da Enrico Ciavattini brillano in pista ad Ascoli Piceno, ma anche su strada in Lombardia. La formazione è reduce da un periodo di ritiro a Livigno per preparare al meglio il finale di stagione

Le atlete del Born to Win in ritiro a Livigno

LORETO – Le atlete del Born to Win stanno crescendo. Soprattutto Federica Capponi ultimamente è stata protagonista nelle prime posizioni dell’ordine di arrivo. In pista e su strada.

Nella prima, nel memorial Mamma Ave al velodromo Monticelli di Ascoli Piceno, la squadra loretana ha colto un bottino di due vittorie e di due podi per le ragazze seguite dal direttore sportivo Enrico Ciavattini.

Il miglior risultato è stato il doppio primato di Federica Capponi nel keirin e nel giro lanciato unitamente ai vari piazzamenti ottenuti da Caris Cosentino (terza nell’inseguimento, quarta nel keirin e nel giro lanciato) e da Chiara De Luca (quarta nell’inseguimento, quinta nel keirin e nel giro lanciato).

La formazione del ds Ciavattini è reduce da un periodo di ritiro a Livigno per preparare al meglio il finale di stagione. In precedenza Capponi era arrivata nelle prime posizioni dell’ordine di arrivo anche nella gara di Parabiago.

«Un sesto posto che vale quasi come un successo – commenta il direttore sportivo Ciavattini» visto che ben sessanta atlete hanno preso il via della competizione, con Capponi che ha stazionato nel gruppo principale chiudendo al secondo posto di categoria, quella élite, nella prima edizione del Trofeo Antonietto Rancilio Ladies.

© riproduzione riservata