Osimo

L’inseguimento finisce con uno schianto sul muretto del casello Loreto-Porto Recanati: preso un ladro, fuggono gli altri

I militari hanno provato a dare l’alt per un controllo ma la macchina non si è fermata. Il veicolo poi è risultato rubato

Carabinieri

OSIMO – I militari hanno provato a dare l’alt per un controllo ma la macchina non si è fermata, anzi, ha accelerato per darsi alla fuga. Sono stati i carabinieri del Norm di Osimo a dare il via all’inseguimento stanotte (10 ottobre) lungo la statale da Ancona sud. Sarebbe iniziato tutto poco dopo la mezzanotte quando l’auto dei malviventi è stata intercettata dai militari dell’Arma impegnati nel servizio di pattugliamento. Il veicolo è risultato rubato. La fuga è terminata all’imbocco del casello di Loreto-Porto Recanati dove la macchina si è schiantata contro un muretto. L’autista infatti ha perso il controllo del mezzo proprio per l’inseguimento.

Una delle persone a bordo è stata arrestata, gli altri, probabilmente due, sono fuggiti per i campi circostanti protetti dalla notte. Si tratterebbe di ladri di appartamenti che avrebbero messo a segno un furto poche ore prima. l processo per direttissima si tiene oggi, 10 ottobre, al tribunale di Ancona.

L’arresto è stato convalidato. La duplice accusa nei confronti dell’uomo, 28enne foggiano, è di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate. Nella colluttazione infatti è stato ferito in maniera lieve un carabiniere. L’avvocato ha chiesto i termini a difesa e l’udienza è stata rinviata al 23 novembre dove si valutera la richiesta di riti alternativi. Gli altri che erano con lui sono fuggiti. Si tratterebbe di tre persone. Sarebbero stati loro a rubare poco dopo un Fiat Doblò a Loreto e con quello a rimanere coinvolti in un incidente che si è verificato stamattina poco prima delle 6 a Corridonia. Anche da lì sono fuggiti facendo perdere le loro tracce.

Ti potrebbero interessare