Centro Pagina - cronaca e attualità

Osimo

Agugliano, vandali devastano il bagno dei disabili

Al campo sportivo cittadino, la toilette riservata alle persone disabili è stata completamente distrutta la scorsa notte, 27 giugno. Il Comune è al lavoro con le forze dell'ordine per individuare i responsabili

AGUGLIANO – Al campo sportivo di Agugliano il bagno riservato alle persone disabili è stato completamente distrutto la scorsa notte, 27 giugno. Gli arredi del piccolo bagno, prevalentemente in ceramica, sono stai presi a calci e forse i vandali, per ridurlo in quelle condizioni, hanno agito con l’ausilio di strumenti, come mazze ad esempio. Una violenza ingiustificata per cui si sono messe già in moto le forze dell’ordine locali su richiesta del Comune. A dare l’allarme è stata infatti proprio la stessa amministrazione comunale.

Il sindaco Thomas Braconi afferma: «Ricordiamo che questo è un bene pubblico e appartiene alla comunità, perciò i costi per riparare questi danni ricadranno su tutti e tutte noi. Siamo già al lavoro, grazie all’impegno delle forze dell’ordine e ai filmati delle telecamere presenti, per individuare i responsabili, affinché si assumano le proprie responsabilità e siano puniti per le loro azioni».