AcquaDay, a Recanati arriva la terza edizione con i comici Marzocca e Impastato

Tremila gli studenti coinvolti nel progetto promosso dall'Aato3 e realizzato con alcuni istituti scolastici della provincia maceratese e anconetana. «Un momento non solo per fare festa e divertirsi ma anche per far conoscere e informare sul Servizio Idrico Integrato», dice il presidente dell'Aato 3 Francesco Fiordomo

RECANATI – Sabato 11 maggio a Recanati il terzo appuntamento di AcquaDay. Si tratta di un progetto a tutela dell’ambiente che si basa sul risparmio di una risorsa naturale e essenziale come appunto l’acqua, organizzato dall’Aato 3 Macerata. Tremila gli studenti di tutte le scuole coinvolti, la maggior parte della provincia di Macerata, gli altri di alcune scuole della provincia di Ancona, nei comuni di Osimo, Filottrano, Castelfidardo, Loreto, Numana e Sirolo.

«È la terza edizione – ha detto il presidente dell’Aato 3, Francesco Fiordomo – l’unica in Italia strutturata con la premiazione e il ringraziamento ai bambini, dirigenti e insegnanti che partecipano durante l’anno alle iniziative messe in campo dall’Aato3 sul tema dell’acqua. È un momento per fare festa e divertirsi e allo stesso tempo l’Aato 3 fa conoscere e comprendere di cosa si occupa: del Servizio Idrico Integrato, degli investimenti e dell’educazione verso le scuole e le famiglie».

Il programma – Sabato 11 Maggio, dalle ore 17, nella splendida cornice di piazza Giacomo Leopardi di Recanati, l’AAto 3 Macerata organizza la terza edizione di AcquaDay, la grande festa dedicata all’acqua, unica nel suo genere in Italia.

La locandina della terza edizione dell’AcquaDay a Recanati

«L’evento vuole essere un momento di divertimento per grandi e piccoli, ma anche un’occasione di riflessione al fine di sensibilizzare i cittadini ad un uso corretto e responsabile della risorsa più preziosa per la vita umana», spiega l’ente.

Quest’anno il programma è davvero ricco ed adatto a tutte le età.

Direttamente da Rai Yo-Yo Oreste Castagna farà ballare e divertire i più piccini con uno spettacolo coinvolgente e trascinante.

I ragazzi più grandi potranno assistere alle simpatiche gag degli youtuber più famosi d’Italia, Matt e Bise, e fare un selfie con loro.

Al termine della premiazione dei ragazzi vincitori del concorso “Sì-Amo l’acqua”, gli ospiti potranno assistere allo spettacolo di due tra i comici più amati d’Italia, Marco Marzocca e Gianluca Impastato, e volti noti della Tv.

Inoltre nella piazza sarà allestita un’area con gonfiabili giganti e playground e non mancherà l’animazione itinerante con babydance, bolle di sapone gigante. Ai bimbi partecipanti saranno offerti gadget, pop corn e zucchero filato gratis per tutti!