Centro Pagina - cronaca e attualità

Osimo

A “Santa Paolina” è nato un cucciolo di lama!

Un bellissimo esemplare ha fatto il suo ingresso nel mondo nella fattoria didattica di Osimo per la gioia di grandi e bambini che si recano in visita e stanno a contatto con la natura

Il cucciolo di lama appena nato

OSIMO – «Vi presentiamo l’ultima nata a “Santa Paolina farm”, una piccola lama che sta aspettando un nome. Chi ci aiuta a trovarlo?».

E così il tam tam su Facebook è appena partito, lanciato dai proprietari della famosa fattoria adagiata sulle colline di Osimo. In tanti hanno già azzardato qualche nome: White, Cotone, Kuzka… e a breve sarà scelto.

Il viaggio che aspetta i tanti visitatori tra le meraviglie anche esotiche della fattoria è più che mai affascinante, sia per i grandi che per i più piccoli.

LEGGI ANCHE: L’oasi degli animali è a Osimo

Ogni volta che un cucciolo nasce poi è un evento: nel gennaio scorso hanno fatto il loro ingresso nel mondo due bellissimi esemplari di caprette cashmere e la famiglia continua ad allargarsi.

Tra gli idoli dei bambini c’è la zebra Carlo che si lascia accarezzare e nutrire.

La zebra Carlo

Un contatto con gli animali e con la natura che aiuta le nuove generazioni al rispetto degli altri esseri viventi e del verde che ci circonda.