Osimo

A Campocavallo 50° edizione della Coppa Beata Vergine Addolorata

Una consuetudine che dura da mezzo secolo grazie all'organizzazione e alla passione del Club Ciclistico Campocavallo

Gabriele-Torcianti-vincitore-di-una-delle-edizioni-passate-della-gara-di-Campocavallo

OSIMO – Il ciclismo a Osimo non va in letargo dopo il trofeo Rigoberto Lamonica disputato lunedì come tradizione nel giorno della festa del patrono San Giuseppe.

Il Club Ciclistico Campocavallo oggi organizza un altro appuntamento riservato alla categoria giovanile, degli Esordienti di primo e secondo anno.

Una gara ormai storica, perché nata proprio con la società osimana che festeggia quest’anno la ricorrenza dei cinquant’anni dalla fondazione. Nel pomeriggio a Campocavallo va in scena il Trofeo Gamma Plastik per gli Esordienti di primo anno (28,6 chilometri) con la partenza alle ore 14.30 e arrivo previsto, sempre in via di Jesi, alle 15.30.

La seconda gara, riservata agli Esordienti di secondo anno, scatterà invece alle ore 15.30 con arrivo alle ore 17.30 (39 chilometri) e in palio ci sarà il trofeo 50° Coppa Beata Vergine Addolorata. Una gara storica che chiude come consuetudine il calendario del ciclismo giovanile locale per una stagione che ha regalato numerose soddisfazioni alla società locale del presidente Giorgio Antonelli che ha ospitato a giugno anche il Giro d’Italia dilettanti.

Ti potrebbero interessare