Centro Pagina - cronaca e attualità

Macerata

Un fondo per pagare gli straordinari notturni a chi produce respiratori: tra i finanziatori Della Valle e Montezemolo

I finanziamenti messi in campo consentiranno la produzione, durante gli orari notturni, di migliaia di caschi per la terapia ventilatoria CPAP da parte dell’azienda che durante il giorno lavora per la Protezione Civile

Diego della Valle

SANT’ELPIDIO A MARE- Diego Della Valle di nuovo in campo contro il Covid-19. L’imprenditore elpidiense, insieme a Luca Cordero di Montezemolo, Flavio Cattaneo, Isabella Seragnoli e Alberto Vacchi ha fondato l’associazione “Aiutiamoci” che permetterà di pagare gli straordinari notturni di una fabbrica emiliana che produce respiratori, strumenti al momento indispensabili per la lotta al virus.

I finanziamenti messi in campo consentiranno la produzione, durante gli orari notturni, di migliaia di caschi per la terapia ventilatoria CPAP da parte dell’azienda che durante il giorno lavora per la Protezione Civile.

“I caschi acquistati dall’associazione sono donati alle regioni Lombardia, Emila Romagna, Marche, Lazio e Campania, in accordo con le medesime e i rispettivi assessori alla sanità” si legge in una nota stampa.

Sono già iniziate le prime consegne che proseguiranno anche nel corso delle prossime settimane.

Diego Della Valle, appena due settimane fa, aveva annunciato anche di aver istituito un fondo per i familiari degli operatori sanitari deceduti a causa del Covid-19 donando loro 5 milioni di euro.

LEGGI QUI l’iniziativa di solidarietà firmata dall’industriale elpidiense a favore dei familiari degli operatori sanitari deceduti a causa del Covid-19