Centro Pagina - cronaca e attualità

Macerata

Tolentino, il 23enne Matteo Pascucci nuovo segretario del Pd. «Siamo pronti alla sfida»

Al suo fianco ci saranno Antonella del Bello come vicesegretaria, Rodolfo Frascarello, come coordinatore della segreteria, Mario Antinori, come presidente dell’Assemblea e Anna Andreani, come vicepresidente

Segretario del Pd a Tolentino

TOLENTINO – Un 23enne universitario alla guida del Pd di Tolentino. Si tratta di Matteo Pascucci, eletto all’unanimità nel corso del congresso di questi giorni. I circoli Dem della provincia, infatti, stanno rinnovando molti segretari e hanno votato i delegati che andranno all’assemblea provinciale che si terrà domani per ufficializzare il nuovo segretario provinciale, Angelo Sciapichetti. Al fianco di Pascucci ci saranno Antonella del Bello come vicesegretaria; Rodolfo Frascarello, come coordinatore della segreteria; Mario Antinori, come presidente dell’Assemblea e Anna Andreani, come vicepresidente.

«Dopo 10 anni di illusioni, di aspettative deluse, di mal governo, Tolentino merita di ritornare ad essere una città modello per lo sviluppo, il lavoro, i servizi, l’istruzione, la cultura, la bellezza, i diritti – ha sottolineato Pascucci -. Per fare questo ci impegniamo a costruire un’alleanza ampia che metta da parte le ambizioni personali e unisca tutte le forze politiche, le associazioni, le liste civiche che hanno a cuore Tolentino ed il suo futuro».

«Ci rivolgiamo alle forze politiche di opposizione in consiglio comunale ma anche alla neonata associazione Civico 22. Il Pd è pronto alla nuova sfida, ci attende un duro lavoro, lavoriamo tutti per una nuova Tolentino», ha aggiunto Pascucci. Nella stessa riunione sono stati eletti quali rappresentati in assemblea provinciale: Fulvio Riccio, Alessia Cesini, Gianni Corvatta, Monica Cherubino, Ettore Mancinelli ed Antonella Del Bello, che hanno sostenuto la candidatura di Sciapichetti a segretario provincial.