Centro Pagina - cronaca e attualità

Macerata

Stop nei teatri del Fermano e Maceratese: spettacoli rinviati, annullati e sospesi

Rinviato il concerto di Giorgio Panariello previsto per il 18 marzo. Sei i concerti confermati per TAM, uno annullato e due rinviati

Immagine di repertorio

Concerti annullati, rappresentazioni teatrali sospese e spettacoli posticipati. È la situazione che riguarda tutte le realtà artistiche italiane che in questo momento, come stabilito dal Decreto Ministeriale firmato dal presidente Giuseppe Conte, hanno dovuto fermare la loro attività.

Per TAM Tutta un’Altra Musica, a fare il punto della situazione è Giambattista Tofoni, ideatore della rassegna. «Stiamo tutti vivendo una situazione molto complicata e nessun settore è esente da pesanti ripercussioni – ha spiegato -. Quello della cultura, in particolare, ha risentito immediatamente delle scelte, giuste e legittime, del Governo nazionale e a cascata delle varie Regioni. Consapevoli dei rischi per la salute, abbiamo seguito scrupolosamente tutte le indicazioni e ci siamo subito adoperati per recuperare in altre date gli eventi per i quali è stato possibile farlo».

Al momento TAM ha stabilito il rinvio al 22 aprile del concerto dei Calibro 35 al Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio. «Vogliamo ringraziare la band e il loro management per la grande disponibilità dimostrata, così come tutti gli altri artisti con i quali stiamo valutando il da farsi – ha concluso Tofoni -. Sicuramente, passata l’emergenza, torneremo a condividere con il nostro pubblico performance musicali e progetti di altissimo livello».

I CONCERTI ANNULLATI

Domenica 15 marzo
ore 17:15 Montegranaro (FM) – Teatro La Perla
FABRIZIO MELONI & QUARTETTO ADORNO

I CONCERTI RECUPERATI

Mercoledì 22 aprile
ore 21.30 Porto Sant’Elpidio (FM) – Teatro delle Api
CALIBRO 35

Data da destinarsi

Macerata – Teatro Lauro Rossi
DANIELE DI BONAVENTURA BAND’UNION “GAROFANI ROSSI”

I CONCERTI ATTUALMENTE CONFERMATI

Domenica 5 aprile
ore 17.15 Montegranaro (FM) – Teatro La Perla
FRANCESCO DI ROSA / ORCHESTRA DI FIATI DI ANCONA / MIRCO BARANI

Domenica 5 aprile
ore 17.30 Macerata – Teatro Lauro Rossi
SERGIO CAMMARIERE “PIANO SOLO”

Sabato 18 aprile
ore 21:15 Altidona (FM) – Accademia Malibran – Sala Colonna
KENTO HIROTA/HERI HAMAKAWA

Giovedì 23 aprile
ore 21.30 Civitanova Alta (MC) – Teatro Annibal Caro
LEE RANALDO & RAUL REFREE

Mercoledì 6 maggio
ore 21.30 Fermo – Teatro dell’Aquila
FRANCESCO BIANCONI

Venerdì 15 maggio
ore 21.30 Porto Sant’Elpidio (FM) – Teatro delle Api
TOSCA | MORABEZA EUROPEAN TOUR 2020

L’Azienda dei Teatri di Civitanova invece, in collaborazione con Eclissi Eventi, ha fissato una nuova data per lo spettacolo di Giorgio Panariello “La Favola Mia”. L’appuntamento, previsto per il 18 marzo, è stato posticipato al 22 maggio, alle ore 21:15, al Teatro Rossini di Civitanova Marche.

Lo show sarà caratterizzato da tantissime risate, un pizzico di irriverenza, attualità e grandi classici del suo repertorio. Panariello festeggerà insieme a tutto il suo pubblico i suoi 60 anni e 20 anni di brillante carriera, iniziata con il successo di Torno Sabato!.