Centro Pagina - cronaca e attualità

Macerata

San Severino, al via la vaccinazione degli over 80. Somministrate 96 dosi

Dopo Macerata, Civitanova e Camerino, è stato attivato oggi l'ultimo punto vaccinale in provincia. Si sono sottoposti all'iniezione anche i volontari della Protezione civile

San Severino – Sono state 96 le prime dosi di vaccino Pfizer somministrate agli over 80 a San Severino. Dopo Macerata, Civitanova e Camerino partite sabato, questa mattina (22 febbraio), infatti, è stata avviata la campagna vaccinale anche nell’ultimo punto scelto dalla Regione e dell’Asur sul territorio maceratese.

A ricevere l’ultima dose della giornata è stato il coordinatore della Protezione civile, Dino Marinelli. Complessivamente, infatti, i due sanitari del Dipartimento igiene dell’Area Vasta 3, incaricati di somministrare il farmaco con l’ausilio del personale infermieristico dedicato, hanno inoculato 96 dosi estratte da 16 flaconi. Le ultime 5 dosi, dopo la somministrazione ai 91 anziani prenotatisi per la prima mattinata di vaccinazione, sono state somministrate ad altrettanti volontari della Protezione Civile settempedana, evitando così che finissero smaltite come residuo ospedaliero.