Centro Pagina - cronaca e attualità

Macerata

San Severino, conto alla rovescia per la mostra “Contemporanea…mente”

Il palazzo della Ragione Sommaria, in piazza Del Popolo, ospita la collettiva con le opere di Giulio Sfrappini, Shura Oyarce Yuzzelli e Maria Ersilia Valentini

San Severino Marche, Piazza del Popolo

SAN SEVERINO – Torna la stagione delle mostre a San Severino Marche. Il palazzo della Ragione Sommaria, in piazza Del Popolo, dal 9 aprile al 18 giugno ospita la collettiva “Contemporanea…mente” con le opere di Giulio Sfrappini, Shura Oyarce Yuzzelli e Maria Ersilia Valentini.

Tra colore, segno e materia, la mostra presenterà i lavori dei tre autori. L’inaugurazione è prevista per sabato 9 aprile alle ore 9. Interverranno i critici d’arte Guido Garufi e Alberto Pellegrino. Il sindaco di San Severino Marche, Rosa Piermattei, invita la cittadinanza a partecipare.

Gli artisti in mostra

Sfrappini ha ereditato dal nonno materno la passione per la scultura, cui ha aggiunto anche quella per la pittura. Poi un amico gli ha insegnato a lavorare la pietra arenaria, una pietra tipica delle nostre zone che si presta per essere modellata fino ad assumere le sembianze di veri e propri movimenti simili, spesso, addirittura a quelli umani.

Shura Oyarce Yuzzelli, architetto e artista, è nata a Lima, in Perù, ma da anni vive a San Severino Marche. Ha partecipato a diverse mostre d’arte collettive e personali, in Italia e all’estero.

Insegnante di scuola elementare Maria Ersilia Valentini è stata protagonista di tantissime mostre e ha seguito moltissimi progetti dedicati sempre all’arte.