CIVITANOVA MARCHE- «Da oggi, giovedì 15 maggio 2025, è ufficialmente revocato il divieto temporaneo di balneazione nei 400 metri a nord della foce del fiume Chienti, emesso lo scorso 8 maggio in seguito a rilevamenti non conformi ai parametri di qualità delle acque». Lo comunica con una nota l’Amministrazione comunale.
La decisione arriva a seguito della comunicazione dell’ARPAM (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale delle Marche), che ha confermato la piena conformità dei valori microbiologici ai limiti previsti dalla normativa vigente. Le ultime analisi hanno infatti attestato il ritorno alla normalità, garantendo la sicurezza per la salute dei bagnanti.
Le autorità competenti hanno già provveduto alla rimozione della segnaletica di divieto e alla comunicazione della revoca a tutti i soggetti interessati, nel rispetto delle disposizioni di legge. I cittadini e i turisti possono quindi tornare a godere in tutta tranquillità del tratto di costa interessato, in vista dell’arrivo della stagione estiva.