Macerata

Il punto dopo il weekend del volley

La CBF Balducci fa suo anche il derby di ritorno grazie a super Renieri, la Lube soffre ma vince. Tris d’assi in serie A3 con le marchigiane tutte vincenti, Grottazzolina è di nuovo capolista

Sofia Renieri, ex opposto della CBF Balducci

MACERATA – Due derby e due vittorie al tiebreak per la CBF Balducci che prosegue la striscia di successi consecutivi, salita a 5 affermazioni.

Per la squadra di Paniconi è la seconda vittoria al tiebreak in quattro giorni e il terzo successo casalingo consecutivo, prezioso per alimentare la rincorsa alla Poule Promozione. Mvp l’opposta Sofia Renieri.

La Megabox Vallefoglia resta in vetta nonostante la sconfitta rimediata a Macerata, allungando a 4 punti di vantaggio su Cutrofiano che non ha giocato.

Manca una giornata al termine della regular season e Vallefoglia guarda già al Girone Ovest per studiare le contendenti. Per compiere lo stesso esercizio, invece, la Balducci che deve giocare ancora 3 partite di cui 2 lontano da Macerata, deve vincere il testa a testa con Ravenna che vivrà con lo scontro diretto già mercoledì.

Vittoria al tiebreak anche per la Cucine Lube che nell’anticipo di sabato ha sconfitto Modena consentendo però a Perugia di allungare ancora in testa alla classifica di SuperLega. A Milano era successa la stessa cosa, prestazione altalenante, e quindi il campanello d’allarme è suonato in vista dei prossimi impegni.

In serie A3 Girone Bianco la Vigilar Fano ha superato la capolista Porto Viro per 3-0 salendo a 20 punti contro i 27 della vetta ma con 3 partite da recuperare.

La MedStore Macerata ha vinto in trasferta a Torino, è a quota 14 e ha 2 partite da recuperare.

Nel Girone Blu la Videx Grottazzolina ha battuto Aci Castello guidata in regia da Valerio Vermiglio per 3-1 confermandosi in vetta a 29 punti in coabitazione con Pineto, Tuscania e Galatina.

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, la Cucine Lube chiude l’anno con il sorriso

Prezioso successo per la squadra di Blengini a Monza (1-3) per la 1’ di ritorno di Superlega. Mercoledì (2 gennaio) si replica in Coppa Italia. Seconda sconfitta stagionale per la Yuasa sempre capolista. Bene le marchigiane di A3. Guida Macerata

Superlega, La Cucine accoglie il primo volto nuovo

Il palleggiatore norvegese Jakob Thelle ha firmato un triennale con i biancorossi e sarà il vice di capitan De Cecco. Arriva dalle Hawaii dove ha giocato negli ultimi anni completando gli studi. Lutto per coach Blengini