Macerata

Porto Recanati, polizia fa irruzione all’hotel House: un arresto

Ad insospettire gli agenti un via vai di persone al sesto piano della struttura

Hotel House
Hotel House

PORTO RECANATI – Controlli della polizia, nel mirino l’Hotel House. A seguito di quanto analizzato e pianificato in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica tenuto in Prefettura, la Questura di Macerata ha organizzato ed eseguito, nel corso della settimana, servizi straordinari di controllo del territorio nel comune di Porto Recanati, con particolare attenzione alla zona dell’Hotel House. Complessivamente sono state identificate 190 persone e controllati 100 veicoli. 

In particolare, mirati controlli e perquisizioni sono stati eseguiti all’interno dell’Hotel House, all’esito dei quali la Squadra Mobile ha arrestato, ieri, un italiano di 26 anni, residente a Porto Recanati, disoccupato, in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina e hashish, detenute all’interno del suo appartamento. L’attività investigativa, coordinata dalla locale Procura della Repubblica, si è sviluppata anche attraverso mirati servizi di osservazione, nel corso dei quali è stato notato uno strano via vai di soggetti avanti e dietro dall’appartamento dell’arrestato, sito al 6 piano dell’Hotel House.

A quel punto, fulminea è stata l’irruzione dei poliziotti in casa: il soggetto, alla vista della polizia, ha cercato, all’inizio, di sviare le indagini, consegnando una dose di hashish – pari a 1,25 grammi – nella speranza di far desistere gli agenti dalla prosecuzione delle operazioni. Tuttavia, ritenendo che altra droga fosse nascosta in casa, grazie all’intervento di una unità cinofila antidroga della Questura di Ancona, sono stati rinvenute e sequestrate 14 dosi di cocaina, del peso complessivo di 7,25 granmi, nascoste in un mobile della cucina, oltre a denaro contante provento dello spaccio (500 euro suddivisi in tagli da 50), 1 bilancino di precisione per la pesatura della sostanza e materiale per il confezionamento della droga (pellicola trasparente e ritagli per preparazione delle dosi).

© riproduzione riservata