Centro Pagina - cronaca e attualità

Macerata

Pieve Torina, scatta il progetto per i giovani per valorizzare il bello

Si chiama "All’opera per la cura del bello" ed è rivolto ai ragazzi tra i 16 e i 21 anni, che riceveranno in cambio buoni spesa. Si può aderire entro il 2 luglio

Alessandro Gentilucci
Il sindaco di Pieve Torina Alessandro Gentilucci

PIEVE TORINA – “All’opera per la cura del bello” è un progetto finanziato dal comune di Pieve Torina con il preciso obiettivo di coinvolgere i giovani del territorio in un percorso formativo che li porti a impiegare parte delle loro giornate a vantaggio della comunità in cui vivono. «Si tratta di un’esperienza pratica di educazione civica e di cura del bello quella che offriamo ai nostri ragazzi» sottolinea il sindaco di Pieve Torina Alessandro Gentilucci. «L’opportunità di poter seguire un percorso di valorizzazione delle tante bellezze che ci circondano è uno scopo nobile che va perseguito da tutti, a qualsiasi età, ma ha bisogno di essere coltivato, nutrito, seguito, ed è proprio questo l’intento del progetto: accompagnare i giovani in un percorso di cura, custodia, abbellimento di spazi che sarà costantemente documentato e reso visibile attraverso fotografie e video realizzati dai partecipanti e pubblicati sui social per rendere evidente l’impegno profuso in questo progetto».

I requisiti richiesti sono essere residenti nel comune di Pieve Torina ed avere un’età compresa tra i 16 e i 21 anni. I ragazzi saranno seguiti da tutor e potranno ricevere, a fronte del loro impegno, buoni spesa del valore di € 50 per le attività, spendibili negli esercizi pubblici e commerciali del comune. Le attività saranno realizzate nel mese di luglio in un orario che va dalle ore 9 alle ore 12 del mattino.

Per partecipare occorre compilare un modulo allegato all’avviso pubblico consultabile nel sito del comune di Pieve Torina da presentare entro il 2 luglio mediante consegna a mano all’Ufficio Protocollo o per posta elettronica all’indirizzo comune@comune.pievetorina.mc.it. Per informazioni: 0737.518022.

Exit mobile version