Macerata

“I Papi Marchigiani. Curiosità e fatti storici”, a Porto Recanati la presentazione del libro di Cetrari

Appuntamento in Pinacoteca. I proventi del libro saranno devoluti al Centro Papa Giovanni XXIII di Ancona

PORTO RECANATI – Chi sono e cosa hanno rappresentato nel mondo cattolico i papi marchigiani? Dirà di tutto, e di più, Enrico Cetrari, autore del libro edito dall’Academia Universa Press “I Papi Marchigiani. Curiosità e fatti storici”. La presentazione è in programma domenica 5 novembre alle 17.30 nella Pinacoteca Comunale di Porto Recanati.

«Sui 10 Papi marchigiani, leggendo il libro, si apprenderanno tante curiosità perché l’autore impegna i lettori in un “viaggio” nella storia, inquadrando il contesto in cui sono vissuti i nostri “Personaggi”», spiegano i promotori. L’iniziativa rientra nella rassegna “Libri nel Mare d’Autunno”, organizzata dal Comune di Porto Recanati e Porto Recanati Cultura.

La presenza all’incontro di domenica 5 novembre è aperta a tutti e sarà l’occasione anche di poter acquistare il volume i cui proventi saranno interamente devoluti al Centro Papa Giovanni XXIII di Ancona.

Oltre alle autorità locali saranno presenti alcuni esponenti del mondo cattolico.

Il Centro Papa Giovanni XXIII dal 1997 è al servizio della disabilità ad Ancona. Con due centri diurni, due comunità residenziali, il servizio “Casa Sollievo” e la ristorazione Solidale “Fricchiò”, il centro si impegna ogni giorno a difendere il rispetto, la dignità, l’inclusione, il diritto alla felicità e all’autonomia delle persone con disabilità.

Ti potrebbero interessare