Macerata

Pallavolo, la Cbf Balducci domina il test con San Giovanni in Marignano

Prestazione convincente e condizione in crescita per la squadra di Saja che viaggia velocemente verso l’avvio del campionato di serie A2

Positivo test amichevole per la Cbf Balducci Macerata

MACERATA – Convincente test amichevole per la CBF Balducci HR sul campo della Omag Mt San Giovanni in Marignano, squadra che sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie A2 nello stesso girone delle arancionere.

Il risultato di 0-4 (18-25; 23-25; 24-26; 7-15) premia le ragazze di Saja ma, al di là del risultato, contavano le positive risposte arrivate da Fiesoli e compagne in ogni fondamentale, dopo l’ottima prestazione della scorsa settimana a Vallefoglia, confermata anche in terra romagnola.

Coach Saja riparte ancora da Bonelli in regia, Korhonen opposta, Mazzon-Busolini al centro, Fiesoli-Bolzonetti schiacciatrici, Morandini libero (Bresciani sulla via del recupero ma ancora ferma ai box). Per San Giovanni in campo Turco-Ortolani, Parini-Consoli, Nardo-Saguatti, Caforio libero.

Nel terzo set in campo Civitico per Mazzon e Vittorini per Bolzonetti tra le arancionere quindi entrano Masciullo, Stroppa e Quarchioni.

Per coach Stefano Saja, allenatore CBF Balducci HR Macerata: «Questa partita è un altro step di avvicinamento al campionato. Le ragazze hanno fatto una buona gara per quanto riguarda l’intensità. Molto bene la qualità del servizio, una discreta difesa nella fase break, soprattutto perché ci siamo aiutati molto, come dicevo, una qualità della battuta molto alta. Dobbiamo lavorare ancora tanto sulla nostra fase di cambio palla, però arriviamo da una settimana veramente intensa con tanto carico. Dopo la quarta settimana di carico era normale aspettarsi una squadra bella piena di lavoro e quindi va bene così. Sono soddisfatto di quello che abbiamo fatto in campo, è ovvio che non siamo, credo, neanche a metà del percorso e della forma a cui vogliamo arrivare. Vincere ovviamente fa sempre piacere soprattutto per come è maturata. Una vittoria sofferta perché San Giovanni ha regalato poco, guadagnata punto su punto, soprattutto negli ultimi due set. Dopo un primo momento in cui abbiamo dilagato, c’è stata una fase di difficoltà. Però le ragazze stanno sempre lì e quindi questo è un buon segno».

© riproduzione riservata