Centro Pagina - cronaca e attualità

Macerata

Montefano, trovato con 430 grammi di droga: arrestato 20enne

Il giovane è stato fermato mentre si aggirava in bicicletta per le vie della città. Marijuana e hashish erano destinati al "mercato" locale

La droga sequestrata dalla Guardia di Finanza

MONTEFANO – Un 20enne di Montefano girava in bicicletta quando è stato fermato per un controllo. Con sè una grande quantità di hashish e marijuana. È stato subito arrestato.

A portare a termine l’operazione sono stati i finanzieri del Nucleo Mobile della Compagnia di Macerata; fondamentale si è rivelata l’intensificazione del controllo su tutto il territorio provinciale e il monitoraggio di soggetti collegati con gli ambiti di spaccio.

Durante un servizio di pattugliamento a Montefano infatti, i finanzieri hanno notato il giovane, un 20enne disoccupato del posto, mentre girava con la sua bicicletta per le vie della città. Sottoposto a controllo è stato trovato in possesso di 320 grammi di hashish e 106 grammi di marijuana; la droga, posta sotto sequestro, era destinata al “mercato” locale.

Il giovane è stato quindi arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e si trova ora ai domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’operazione di servizio si inserisce nell’ampio dispositivo di contrasto al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, costante impegno della Guardia di Finanza a difesa della salute pubblica.