Macerata

Matelica, scippò una 95enne che andava in chiesa: condannato 25enne fabrianese

Un anno e tre mesi di reclusione è la pena stabilita per il giovane. Oggi la sentenza del giudice del Tribunale di Macerata

Il tribunale di Macerata

MATELICA – Scippò una 95enne che stava andando in chiesa, 25enne fabrianese condannato a un anno e tre mesi di reclusione. Lo ha stabilito oggi il giudice del Tribunale di Macerata Federico Simonelli all’esito della camera di consiglio (l’accusa in aula era sostenuta dal pubblico ministero Francesca D’Arienzo). Lo scippo risale al 22 febbraio scorso. Mancavano pochi minuti alle 17 quando il fabrianese aveva visto un’anziana camminare con la borsetta a tracolla diretta alla chiesa Regina Pacis.

Lo faceva spesso la 95enne matelicese che era solita partecipare alla messa pomeridiana ma quella volta sarebbe accaduto l’impensabile: approfittando della situazione il 25enne si era avvicinato all’anziana e con un gesto fulmineo le aveva strappato dal collo la borsa per poi darsi alla fuga nelle vie circostanti. In quel momento, però, erano presenti diversi testimoni che avevano assistito alla scena e avevano subito chiamato i carabinieri.

Una pattuglia della locale Stazione intervenne nel giro di pochi minuti rintracciando e bloccando il giovane in via Fratelli Sciamanna, nella tasca dei pantaloni aveva tre banconote, due da 20 euro e una da 5, gli stessi soldi che l’anziana aveva detto di avere nella borsetta.

Ti potrebbero interessare