Centro Pagina - cronaca e attualità

Macerata

Matelica, commerciante muore a 56 anni. Era positiva al covid

Daniela Traballoni era titolare di una merceria e appassionata di cucina. Lascia il marito e una figlia. I ricordi di chi l'ha conosciuta

La commerciante Daniela Traballoni

MATELICA – Si è spenta a 56 anni Daniela Traballoni, storica commerciante che ha lasciato un grande vuoto in tutti quelli che la conoscevano. Da alcune settimane aveva scoperto di essere positiva al covid e, ieri, purtroppo, è arrivata la brutta notizia. Lascia il marito e una figlia.

Il sorriso e la gentilezza sono le due caratteristiche che oggi tutti ricordano di lei. Titolare della merceria “Tradizioni e tentazioni” era anche un’appassionata di cucina e spesso condivideva le sue ricette sui social, tanto che la sua amica Maria Laura la immagina «già a organizzare tra gli angeli i tuoi deliziosi menù ed allietarli con la tua simpatia. Per tante di noi sei stata un punto di riferimento prezioso e dispensatrice di ottimi consigli oltre ad essere amica sincera. Ci mancherai, proteggi e aiuta tutti i tuoi cari ad affrontare il grande dolore della tua perdita».

Gentile e sempre pronta a regalare un sorriso, il ricordo dell’amico Lorenzo, mentre per Ilaria, Daniela rappresentava «il sole, perché quando sorrideva era come guardare un arcobaleno dopo un temporale, l’alba che fa iniziare un nuovo giorno, l’abbraccio di una mamma verso il suo bambino. E tanti anni fa mi ha accolto proprio così. Con un abbraccio e con il suo sorriso».