Centro Pagina - cronaca e attualità

Macerata

Lutto a Tolentino per la scomparsa di Danila Ruani

La donna, 42 anni, combatteva da tempo contro una terribile malattia. Era stata candidata alle elezioni comunali con il Partito Socialista

Danila Ruani

Lutto a Tolentino. Si è spenta martedì sera, all’età di 42 anni, Danila Ruani. La donna, ricoverata all’ospedale di Torrette di Ancona, era molto conosciuta in città e combatteva da tempo contro una terribile malattia che non le ha lasciato scampo.

Dal papà Franco, morto nel 2009, aveva ereditato la passione per la politica ed era stata candidata alle elezioni comunali di Tolentino nel Partito Socialista. La notizia della sua scomparsa ha gettato nello sconforto tutta la comunità tolentinate. Ruani lascia la mamma Franca e la sorella Pamela. Il funerale si è svolto questa mattina, alle 10, a Tolentino.

«Figlia dell’indimenticato compagno Franco, Danila ha lottato con tutte le sue forze ma infine ha dovuto arrendersi – il ricordo commosso di Claudio Simonetti a nome dei Socialisti -. Alla madre Franca, alla sorella Pamela, a tutti i familiari giungano la vicinanza e la partecipazione commossa di tutti i socialisti marchigiani».