Macerata

Eccellenza mercato, si erano fatti i conti senza il Valdichienti: tre colpi da urlo

I calzaturieri si assicurano le prestazioni di due bomber d'altra categoria e di un centrale difensivo esperto e dal curriculum prestigioso

Santiago Minella

MONTE SAN GIUSTO – Tra le candidate alla vittoria del prossimo campionato di Eccellenza, c’è anche il Valdichienti Ponte. La società si è mossa dopo tante altre rivali, quasi in sordina, ma ha annunciato nelle scorse ore tre colpi da urlo: Santiago Minella, Henri Shiba e Davide Bianchi.

Tre profili di assoluto spessore per il confermatissimo mister Dario Bolzan, capace di sfiorare il balzo in Serie D pochi mesi fa attraverso il cammino in Coppa Italia Eccellenza.

MINELLA – Si tratta di un gradito ritorno, il fantasista argentino salutò il Valdichienti Ponte a metà della scorsa stagione per motivi lavorativi, tornando in Argentina. Classe 1988, ha vestito le maglie di Pineto, Recanatese, Tolentino, Delta Porto Tolle, Forlì, Notaresco, Sangiustese, Monterosi, Montegiorgio e Castelfidardo.

SHIBA – Bomber di razza, anche lui classe 1988. Ha vinto tanto, tantissimo, in carriera, siglando raffiche di gol dalla Serie C all’Eccellenza. Nella passata stagione, ha vinto l’Eccellenza abruzzese con l’Aquila. In carriera, ha difeso i colori di Ravenna, Sambenedettese, Fano, Civitanovese, Jesina, Varesina, Vastese, Castelfidardo e Porto D’Ascoli.

BIANCHI – Classe 1993, difensore centrale. Sono oltre 250 le presenze tra Serie D ed Eccellenza. L’esperto stopper vanta avventure con Colligiana, Terracina, Poggibonsi, Viareggio, Cattolica e Grosseto. Ha giocato anche col Fossombrone nelle Marche.

© riproduzione riservata