CIVITANOVA MARCHE – Resta solo con la sua ex e dopo aver cercato di convincerla a riallacciare la loro relazione abusa di lei. Condannato a due anni a tre mesi un uomo di 47 anni. I fatti erano avvenuti nel giugno del 2023, a Civitanova Marche.
Secondo l’accusa, l’uomo aveva avuto una lunga relazione con una donna civitanovese, dalla quale erano nati anche dei figli. Ma a un certo punto la donna aveva deciso di interrompere la relazione e aveva lasciato la casa del compagno, portando con sé i bambini.
Un giorno, secondo quanto sostiene l’accusa, il 47enne aveva invitato la donna a tornare a casa per prendere gli abiti dei bambini. Ed è in quella circostanza che l’uomo l’avrebbe picchiata e avrebbe abusato di lei. La donna poi era andata al pronto soccorso, dove aveva avuto una prognosi di dieci giorni.
Oggi in tribunale a Macerata l’uomo è stato condannato a due anni e tre mesi dal collegio dei giudici. Il pm aveva chiesto quattro anni e sei mesi. L’uomo, difeso dall’avvocato Paolo Cecchetti, aveva sempre negato le accuse, sostenendo di non aver mai fatto del male alla sua ex. La donna si è costituita parte civile con l’avvocato Cosimo Borsci.